Autore Topic: Consigli su come postare [Rev. 21/06/2011)  (Letto 4344 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Consigli su come postare [Rev. 21/06/2011)
« il: Ottobre 09, 2008, 10:09:58 am »
Lo scopo di questo tutorial vuol essere indicativo sul metodo più semplice ed esplicativo da usare, per ciascuno di noi, se vogliamo consigliare un software agli altri utenti del nostro forum.

Sezioni presenti sul Forum  - Abbiamo 3 sezioni distinte per i software:

Free & Freeware (Windows e MAC)

Linux Zone

Drivers Corner - Aggiornamenti Windows

Ciascuna ha un lettore diverso, magari a causa del livello di conoscenza della linga straniera, oppure per il lavoro che svolge ed il tempo che quindi dedica agli approfondimenti informatici, ma la linea da seguire è più o meno la stessa.
Mi raccomando di inserire il topic nella sezione corretta.

Passiamo tante ore davanti al pc, ed ogni piccola perla freeware trovata durante le nostre scorribande sul web (molte volte frutto di uno o più appassionati e tante altre volte versioni gratuite di programmi commerciali, con funzioni ridotte ma sufficienti quasi per tutti) può aiutare qualcun altro di noi a lavorare, imparare, divertirsi nel modo migliore.

Ritengo che il modo migliore per impostare un regolamento sia fare un esempio

Oggi ho trovato un software interessante per Windows (pensate solo che mio nipote sedicenne lo conosceva ed io no) e siccome qualcun altro lo potrebbe ritenere altrettanto utile l'ho voluto postare in modalità tutorial. Il software si chiama SUPER © v2008.build.33 released (Sep 2, 2008) e poichè il titolo in un topic significa molto, dobbiamo utilizzare proprio il nome del software e la sua attuale (od ultima) versione come titolo.

SUPER © v2008.build.33 released (Sep 2, 2008) da inserire nel campo Subject



L'importanza delle Informazioni

Non sottovalutiamo il "Message Icon": è utile per spiegare con un disegnino la lingua della risorsa.



Si presuppone (ma non necessariamente) che almeno una volta sia stato utilizzato prima di consigliarlo, per cui è bene spiegarne le funzioni in linea generale oppure, nel caso ci abbia risolto uno specifico problema, descrivere prima quest'ultimo e se proprio vogliamo essere perfetti magari anche la funzione o la modalità di utilizzo che ci ha aiutato nel nostro caso.



Corpo del Testo

SUPER © v2008.build.33 released (Sep 2, 2008) è un convertitore audio-video tutto in uno, che nel mio caso specifico mi ha consentito di convertire un file con estensione flv (un video scaricato da youtube) in un file avi, senza aver conoscenze nel settore video e soprattuto con 10 minuti di auto-apprendimento.

Questa è un'immagine del software ottenuta tramite il tasto Stamp, salvata con qualunque software di grafica elementare (nel mio caso ho usato IrfanView) e salvata su uno dei tanti servizi di hosting che consentono di condividere immagini (in questo topic ne trovate elencato qualcuno) Inserimento immagini by franca1000



e da questa immagine già si ha un'idea delle molte funzioni del programma.

Per informazioni ulteriori e più dettagliate vi rimando al sito del produttore (in lngua inglese come il software) che è il seguente:
Citazione
http://www.erightsoft.com/SUPER.html

If you need a simple, yet very efficient tool to convert (encode) or play any Multimedia file, without reading manuals or spending long hours training, then SUPER © is all you need. It is a Multimedia Encoder and a Multimedia Player, easy-to-use with 1 simple click.
NO trial or evaluation version of SUPER © but one unique Free to download and Free to use fully working version.

One of the following OS:  Windows© 98 (second edition), Windows© ME (final release) Windows© 2000, Windows© XP, Windows© 2003, Windows© Vista.
SUPER©.v2008.build.33(Sep.2,2008) is NOT suitable to run in a Windows emulator environment like WINE or similar
Full admin credentials within an admin session (for NTkernel OS). (Vista users, RightClick and 'Run as... Administrator')
At least 1800 MHz Intel® Pentium4 processor or equivalent. (64-bit CPU or OS support is NOT guaranteed)
512MB of RAM or more.
20GB of free space (or more) on the Hard disk where the OS is installed.
1024 x 768 video resolution or larger.
32,000-color video or more.
IE 5.01 or later.
Internet connection.

Il link diretto per il download è questo:
« Ultima modifica: Giugno 21, 2011, 09:13:48 am da ridethesnake »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !