Autore Topic: Quando lo stile è un'optional  (Letto 1907 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Quando lo stile è un'optional
« il: Ottobre 11, 2009, 21:10:51 pm »
Lippi ha imparato in fretta da Murinho:

Il ct della nazionale replica piccato a una battuta di Trapattoni, che aveva sottolineato le maggiori qualità tecniche dell'Italia rispetto all'Irlanda.

"Se hai seta fai cravatte, se hai cotone fai camicie". Dopo il 2-2 di Dublino tra Irlanda e Italia, Giovanni Trapattoni aveva sottolineato con un metafora delle sue la differenza di qualità tra le due nazionali. Metafora che al suo collega Marcello Lippi non è piaciuta più di tanto, al punto che la risposta del tecnico viareggino non si è fatta attendere: "Quella seta l'ha avuta anche lui, e per quattro anni..." - ha detto Lippi riferendosi al lungo mandato di Trapattoni come ct dell'Italia, tra il Mondiale 2002 e l'Europeo 2004. E il bilancio, come si sa, non è stato dei migliori.

Accantonata in fretta la polemica con Trapattoni, il selezionatore azzurro guarda al futuro con ottimismo, ma la strada che porta al bis Mondiale dopo il trionfo di Berlino è costellata di ostacoli "Se vogliamo vincere il Mondiale, ora bisogna cambiare ritmo - ha ammesso Lippi - L'Italia, come tutte le grandi nazionali al Mondiale non va mai per partecipare. Noi vogliamo difendere il titolo che deteniamo. E se vogliamo rivincere non sarà sufficiente non battere le squadre affrontate finora. Proviamo a ripercorrere la stessa strada di quattro anni fa: sognare non costa niente".

Quanto al gruppo di 23 azzurri che andranno in Sudafrica, Lippi ha confermato fiducia ai giocatori chiamati finora, senza escludere qualche piccola novità. "A grandi linee, sono convinto che questo gruppo abbia tutte le qualità necessarie. Ma non è detto che possa esserci qualche inserimento". Tutti, insomma, possono sperare in una convocazione. In teoria, può farlo anche Cassano...


 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:Quando lo stile è un'optional
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2009, 21:18:41 pm »
voto lippi 00000000000000000000 assoluto se vede che la verità fa male........... :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu:


il mio regno non è di questa terra
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Quando lo stile è un'optional
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2009, 22:20:08 pm »
Io sono convinto che siamo competitivi....i nostri devono essere concentrati sul mondiale e invece ora c'è campionato e compagnia bella...abbiamo una tradizione calcistica particolare e lo spettacolo non lo ha fatto manco sacchi!!!!!
Al mondiale ci vuole fortuna e fiato...e poi meglio avere molti buoni calciatori che uno o due campioni: se a giugno cristiano ronaldo o deco sono rotti? Se iniesta o xavi sono rotti? Noi abbiamo parecchi ricambi all'altezza della situazione.
Guardate la germania: nella storia dei mondiali arriva quasi sempre avanti e perchè ha un gruppo mica campioni singoli.
Sarà finale italia-brasile e finirà ai rigori!!!!!!!!  :soccer:
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Quando lo stile è un'optional
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2009, 23:04:02 pm »
ammetto che la nazionale non la tifo piú ma mi chiedo; cosa vuole di piú un allenatore che vince un mondiale? ma ritirati e sappi che tanti di noi non ti rivogliamo alla juve  :offeso:
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Quando lo stile è un'optional
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2009, 08:43:43 am »
Sarà finale italia-brasile e finirà ai rigori!!!!!!!!  :soccer:

Si e poi finisce come nel 94  :wallbash: :risatona:
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Quando lo stile è un'optional
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2009, 22:19:04 pm »
Sarà finale italia-brasile e finirà ai rigori!!!!!!!!  :soccer:

Si e poi finisce come nel 94  :wallbash: :risatona:

durissima sarebbe...però piuttosto che uscire al primo turno...
 

Beta-alfa

  • Visitatore
Re:Quando lo stile è un'optional
« Risposta #6 il: Ottobre 15, 2009, 06:51:56 am »
Se Lippi deve ritirarsi, figurati Trapattoni che va avanti ancora con la bottiglietta d'acqua benedetta...  :esclama:

Lippi ha fatto bene a rispondere al Trap, perché negli anni della sua gestione l'Italia rimediò la sua seconda peggiore figura di sempre con un'altra Corea....

E poi, come già ribadito altrove, il Mondiale non l'ha mai vinto la squadra con il maggior numero di campioni, ma quella che ha motivazione e forma atletica migliore. Non è un caso che anche il Brasile, squadra che ha sempre avuto in odio il gioco speculativo, ha cominciato a gestire meglio le prime fasi di questo campionato...  tabboz

 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Quando lo stile è un'optional
« Risposta #7 il: Ottobre 15, 2009, 18:19:44 pm »

Lippi ha fatto bene a rispondere al Trap, perché negli anni della sua gestione l'Italia rimediò la sua seconda peggiore figura di sempre con un'altra Corea....


Vorrei ricordarti che dal quel mondiale ci ha buttato fuori un albitro incompetente se non corrotto più che i demeriti del Trap, rimane il fatto che Lippi quella sparate se la poteva evitare.
 

Beta-alfa

  • Visitatore
Re:Quando lo stile è un'optional
« Risposta #8 il: Ottobre 15, 2009, 20:23:38 pm »
L'arbitro incompetente non può essere un alibi, visto che l'Italia aveva giocato malissimo pure prima...  :buu:

Sapendo di doversi scontrare con i padroni di casa, avrebbe fatto meglio ad arrivarci anche solo per pareggiare e non per giocare la partita della vita, cosa che, tra l'altro all'Italia non è quasi mai riuscito di fare decentemente (tranne le ultime due volte che ha vinto una finale mondiale)

Sta di fatto che vedere giocare l'Irlanda come l'Italia di 40 anni fa - addirittura con un centrocampista arretrato stile vecchio "libero" - poteva succedere solo con Trapattoni che quel tipo di schema ha conosciuto quando era lui a giocare nel Milan...  :soccer:



 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Quando lo stile è un'optional
« Risposta #9 il: Ottobre 15, 2009, 20:52:13 pm »
Parla chiunque nel calcio quindi Lippi si difende...lo trovo democratico. Se uno viene provocato alla fine deve rispondere...nel calcio se fai il signore passi da somaro e i milioni di ct che ci sono in italia ti ammazzano. Trapattoni ha forse vinto un mondiale? o una coppa dei campioni? o una intercontinentale? prima vinci qualcosa del genere poi giudichi....

Comunque basta criticare l'italia: 24 punti!!! meglio hanno fatto la spagna 30, inghilterra 27 e germania 26. con olanda siamo 24 pari....e tutte le altre dietro...francia portogallo e compagnia bella...e giochiamo pure da schifo..figurarsi se ci impegnamo...forza Lippi!!
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Quando lo stile è un'optional
« Risposta #10 il: Ottobre 18, 2009, 21:44:25 pm »
Dopo anche la sparata della partita di Parma ho sempre di più l'impressione che Lippo Lippi volgia imitare Murinho, ma gli riesce male, poi a voi sta simpatico, io lo ritengo insopportabile.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Quando lo stile è un'optional
« Risposta #11 il: Ottobre 19, 2009, 22:29:32 pm »
Dopo anche la sparata della partita di Parma ho sempre di più l'impressione che Lippo Lippi volgia imitare Murinho, ma gli riesce male, poi a voi sta simpatico, io lo ritengo insopportabile.

non vale mou si e lippo no  botte

comunque sulla sparata a parma hai ragione alla grande...li lippi l'ha fatta fuori dal water come si dice in gergo....chi paga il biglietto può cantare ciò che vuole. Poteva starsene zitto in quella occasione  :regole:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !