Autore Topic: Autostrade: aumentano i pedaggi, ma non è tutta colpa dell’Iva  (Letto 492 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Autostrade: aumentano i pedaggi, ma non è tutta colpa dell’Iva
21-09-2011

I pedaggi autostradali sono una delle categorie di servizi interessati dal recente aumento dell’Iva. Nulla di strano, quindi, se Autostrade per l’Italia ha dichiarato di aver adeguato le sue tariffe autostradali. Peccato che l’abbia fatto per scaglioni di 10 centesimi, e non applicando matematicamente l’1% in più come previsto dalla manovra finanziaria: un calcolo per eccesso, quindi, di quanto realmente dovrà versare allo Stato. Chiediamo chiarimenti al Governo.

Facciamo un esempio
Dato l’aumento di 1 punto percentuale, ci saremmo attesi un aumento di 10 centesimi solo per quelle tariffe per le quali l’aumento Iva avrebbe comportato un incremento di quell’entità: ovvero per pedaggi non inferiori a 11,50 euro.
Questo non è, tanto che l’aumento viene già applicato a anche tariffe che prevedevano un costo di 7 euro o addirittura meno di 4 euro. Un esempio ce lo segnalano proprio i nostri soci: tra Ferentino e Roma la tariffa di 3,80 euro è stata aumentata a 3,90 (ovvero 10 centesimi in più); tuttavia l’Iva (secondo la legge) dovrebbe incidere solo per 3,2 centesimi. Ma se Autostrade paga all’erario poco più di 3 centesimi, che fine fanno gli altri (quasi) 7 centesimi di aumento?

Dal sito di Altroconsumo

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Autostrade: aumentano i pedaggi, ma non è tutta colpa dell’Iva
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2011, 13:11:24 pm »
tacc subito ne approffittano  :diavolo:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !