Autore Topic: Ascolta e Scrivi Free (Listen N Write Free) 1.5.0.6 - Multilanguage [Multimedia]  (Letto 1942 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Ascolta e Scrivi Free (Listen N Write Free) 1.5.0.6 Multilanguage

Programma che, come descritto dagli autori, permette di ascoltare qualsiasi file multimediale sia audio che video, con una differenza rispetto ai comuni player: è munito di comodi pulsanti che permettono di spostarsi avanti e indietro di pochi secondi e di un editor di testo incorporato, inoltre ogni volta che si preme il tasto "pausa" per trascrivere il testo ascoltato il programma manda la riproduzione di 1 secondo indietro agevolando il riascolto delle ultime parole che spesso sono di difficile comprensione (molte volte troncate o non "memorizzate" in testa), evitando che l'utilizzatore faccia questa operazione manualmente, permettendo di effettuare trascrizioni in tempi brevi e, specialmente, senza fare "impazzire" chi di volta in volta deve spostare il cursore dell'avanzamento avanti e indietro per riascoltare le parole o frasi non comprese (io il punto preciso non lo indovino mai!).



E' particolarmente indicato per gli studenti che registrano le lezioni, per i professionisti come ad esempio i giornalisti che, per la tipologia del loro lavoro, sono spesso costretti ad estenuanti e continue trascrizioni di interviste; può essere utilizzato anche da tutti coloro che frequentano corsi di aggiornamento o conferenze.

Sistema operativo: Windows 95/98/2000/ME/XP/Vista/7
Lingua: multilingua compreso l'italiano
Licenza: Freeware

N.B.
Per avviarlo mediante il file "Listen N Write" è necessario avere privilegi amministrativi o UAC disabilitato, questo perchè il programma utilizza file ocx (Visual Basic) che poi è quello che lascia tracce nel registro di sistema.





Versione Installer
[downlinks]Dimensioni: 983 KB

Listen N Write Free 1.5.0.6 Installer[/downlinks]

Versione Portable
[downlinks]Dimensioni: 816 KB

Portable Listen N Write Free 1.5.0.6[/downlinks]


Attenzione come accennato in passato riguardo la portabilità, il programma utilizza un file ocx (Visual Basic). Le librerie utilizzate sono parte integrante dei sistemi windows e vengono aggiunte delle chiavi di registro con i percorsi del programma.
Eliminando la cartella del software col suo contenuto e ripulendo il registro con uno dei programmi disponibili in questa sezione, le relative voci vengono eliminate perchè non risultano più presenti sul pc che le ospita.
Utilizzato su un supporto removibile, una volta disconnesso, ricordarsi di effettuare una pulizia del pc .

« Ultima modifica: Febbraio 13, 2012, 19:19:35 pm da Aquila »
 

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:Ascolta e Scrivi Free (Listen N Write Free) 1.5.0.6 - Multilanguage [Utility]
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2012, 17:36:51 pm »
Aggiornamento software alla versione 1.5.0.6
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !