Autore Topic: Palermo, deputato Udc indagato per aver mandato l'autista a comprare coca  (Letto 941 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Il deputato regionale Salvatore Cintola, 68 anni, è accusato di peculato perché risulta tra i clienti di una rete di spacciatori. Cintola, mentre era a Palazzo dei Normanni, avrebbe dato disposizioni alla segretaria per l'acquisto

Palermo, 16 giugno 2001 - Guai per il deputato regionale Salvatore Cintola, 68 anni, dell’Udc, indagato per peculato, perché, secondo l'accusa, avrebbe mandato l’autista a comprare la cocaina. Il nome del parlamentare risulta fra i clienti della rete di spacciatori palermitani bloccati la notte scorsa dalla sezione narcotici della squadra mobile che ha portato all’arresto di 29 persone.


Secondo i magistrati, Cintola, mentre era a Palazzo dei Normanni, sede dell’assemblea regionale siciliana, avrebbe dato disposizioni alla segretaria per acquistare la cocaina. E i soldi, circa mille euro in contanti, li avrebbe mandati con l’autista in auto blu. E’ per questo che il deputato e’ stato indagato. Come consumatore di stupefacenti non gli viene contestato alcun reato.


Agli atti dell’indagine, coordinata dal sostituto procuratore Marcello Viola e dall’aggiunto Teresa Principato, ci sarebbero le conversazioni intercettate al telefono fra uno spacciatore e la segretaria di Cintola, che discutono dell’acquisto di cocaina destinata al politico.


Nel 2004, dopo l’ennesimo dialogo, i poliziotti fecero irruzione nella segreteria del parlamentare, ex assessore regionale al Bilancio nel governo guidato da Salvatore Cuffaro, sequestrando dieci grammi di droga.


L’ indagine e’ emersa adesso, nell’ambito dell’operazione antidroga della notte scorsa. Cintola e’ stato indagato nei mesi scorsi anche per corruzione dopo le dichiarazioni di Massimo Ciancimino su alcune tangenti pagate per i lavori di metanizzazione nei comuni siciliani.


ennesima dimostrazione  che  ci governa sono i primi delinquenti...............che schifo............ :buu: :buu: :buu:


il mio regno non è di questa terra
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !