Autore Topic: Rolling Stones di nuovo in tour  (Letto 1432 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Rolling Stones di nuovo in tour
« il: Aprile 04, 2013, 16:45:23 pm »




I Rolling Stones tornano a Hyde Park
Il 6 luglio, dopo 44 anni. Il cinema festeggia il ritorno


Londra


 I Rolling Stones non si fermano piu’: dopo aver annunciato la loro prima apparizione alla prossima edizione del festival di Glastonbury a fine giugno (la band non aveva mai suonato all’evento rock piu’ atteso del’anno in Inghilterra), oggi la notizia di un grande ritorno, ad Hyde Park il 6 luglio prossimo. L’ultima volta fu nel 1969: la band decise di esibirsi in quello straordinario evento a Londra nonostante solo due giorni prima fosse morto tragicamente il fondatore e chitarrista Brian Jones. La band dara’ poi il via ad un grande tour in Nord America. "Ci siamo talmente divertiti nei cinque concerti dell'anno scorso che vogliamo assolutamente rifarlo. Hyde Park per noi comporta ricordi incredibili, non c'é posto migliore dove esibirci per i nostri fan britannici quest’estate", ha detto Mick Jagger.

E anche il cinema festeggia i Rolling Stones con l'arrivo in 300 sale (il 29 e il 30 aprile) di "The Rolling Stones Crossfire Hurricane", distribuito da Microcinema. “Eravamo in guerra aperta con il mondo”, raccontano i Rolling Stones, mentre sullo schermo scorrono le immagini delle loro performance live, di materiale storico e cinegiornali dell’epoca.

Un film-concerto che svela la scena e i retroscena tra droghe, fan e whiskey. Il realismo delle immagini trasmette proprio quel senso di irrequietezza e lucida follia che ha caratterizzato la carriera di questi musicisti definiti a torto o a ragione gli anti-Beatles. Un’uscita, quella di The Rolling Stones Crossfire Hurricane, che rientra nei festeggiamenti dei 50 anni di carriera della band che viene ripercorsa da Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ronnie Wood, Bill Wyman e Mick Taylor attraverso materiale d’archivio, interviste d’epoca e immagini inedite.

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !