Autore Topic: Ubuntu 12.10: nuove animazioni per la Dash  (Letto 2327 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Ubuntu 12.10: nuove animazioni per la Dash
« il: Settembre 23, 2012, 19:36:18 pm »
Lo sviluppo di Ubuntu 12.10 procede senza sosta: entro il feature freeze stanno pervenendo gli ultimi miglioramenti estetici, tra cui un bel po’ di restyling per l’esperienza utente della Dash di Unity. Nell’ultimo aggiornamento sono state infatti introdotte nuove animazioni che rendono più piacevole l’uso dell’ambiente desktop.

Le nuove modifiche in Ubuntu riguardano principalmente la modalità di navigazione, e comprendono anche qualche sorpresa per quanto riguarda le preview dei file, una delle ultime feature introdotte e di cui gli utenti dovrebbero beneficiare maggiormente. Nonostante gli utenti desktop siano tantissimi, questa è comunque una chiara mossa di orientamento verso l’ambito mobile.

Le animazioni della Dash infatti sono minimali, e sembrano proprio – dal loro comportamento – essere state ottimizzate per l’esecuzione su sistemi ARM tramite OpenGL ES. Malgrado questo comunque, queste ultime feature sono sicuramente appaganti per l’occhio e possono fare la differenza per gli utenti meno smaliziati che puntano solamente ad avere un desktop esteticamente accattivamente.

di Alessio Biancalana da "oneopensource.it"  :pollicione:

Ecco il video delle animazioni girato da OMGUbuntu (http://www.omgubuntu.co.uk/)


 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !