Autore Topic: Sapete di cosa si tratta?  (Letto 1621 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline memo

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Sapete di cosa si tratta?
« il: Dicembre 15, 2009, 21:52:08 pm »
Da un po di giorni quando faccio una scansione con Escan in fase di analisi arriva ad un certo punto e mi dice ;La scansione potrebbe fallire!File bloccato (SOSPETTO):C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\atapi.sys(????)
Ho già provato a fare scansioni con altri antivirus ma niente,niente neanche con spyboot ne con superantispyware,ho provato a rimuoverlo e mi dice accesso negato il file è in uso,se  lo cancello dopo pochi istanti riappare, ho provato a rimuoverlo in modalità provvisoria,e non mi ripartiva più ne in provvisoria ne normalmente alla fine ho caricato l'immagine che avevo fatto e sono nuovamente al punto di prima cioè il problema persiste.
Qualcuno di voi sa aiutarmi spiegandomi che cosa è?e come fare?è nocivo?
ciao e grazie a tutti :grazie: :pioggia: :ranting:
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2009, 01:05:40 am da ridethesnake »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline memo

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Re:Sapete di cosa si tratta?
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2009, 22:52:29 pm »
Grazie  ridethesnake del tuo interessamento ma io non ho problemi nel settore MBR  Disco fisico con un cavallo di troia Win32/Mebroot. K almeno penso comunque ho usato Norman Cleaner SinowalMBR come era scritto nel topic che mi hai evidenziato ma non ha trovato niente quindi il mio problema rimane e non so che cosa fare oltre a ringraziare tutti coloro che possono aiutarmi.


ciao e  a presto :wallbash:   
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Sapete di cosa si tratta?
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2009, 23:00:38 pm »
il file atapi.sys è il driver generico dei cd-rom usato da windows... un file è bloccato quando è usato da un processo: se hai un virus che maschera parte del suo codice in quel file te lo darà bloccato. Se lo rimuovi e non parte il pc si vede che l'infezione potrebbe essere seria...  :ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline sonia

  • Vip
  • *
  • Post: 1279
  • Karma: +109/-4
    • E-mail
Re:Sapete di cosa si tratta?
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2009, 23:03:44 pm »
Citazione
http://www.file.net/process/atapi.sys.html

non credo sia pericoloso.....
Non sono d'accordo su ciò‚ che dici, ma darei la vita affinché tu abbia il diritto di dirlo (Voltaire)
 

Offline memo

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Re:Sapete di cosa si tratta?
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2009, 15:28:23 pm »
Grazie per la spiegazione  ridethesnake,per quanto riguarda la cosa seria ti posso dire che 20 giorni fa ho formattato e reinstallato tutto ed ho istallato tra gli altri programmi anche alcolhol 120 il quale crea un a periferica virtuale,adesso leggendo il messaggio di sonia e seguendo il suo indirizzo ho letto che potrebbe essere alcohol a creare quel file,comunque sempre seguendo sonia ho fatto fare una scansione a RegistryBoost il quale mi ha trovato diversi errori,ma per qunto riguarda quel maledetto file è sempre lì bloccato
 Comunque grazie a tutti e due se non altro ho tolto dei problemi che non sapevo di avere...............Nella vita bisogna sempre guardare il lato positivo delle cose.......
grazie a presto :pollicione:   
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !