Autore Topic: Fibra ottica  (Letto 2969 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sonia

  • Vip
  • *
  • Post: 1279
  • Karma: +109/-4
    • E-mail
Fibra ottica
« il: Ottobre 07, 2010, 11:02:55 am »
Premetto che sono ignorante in materia per cui se dico qualche castroneria perdonatemi  :-[
Fastweb è presente in quasi tutte le città e viaggia in fibra ottica.
Chiedo: dove è presente vuol dire che c'è la fibra ottica o come tutti gli altri gestori si appoggiano su Telecom? se sì che convenienza c'è visti i costi?
 :grazie3: occhioni
Non sono d'accordo su ciò‚ che dici, ma darei la vita affinché tu abbia il diritto di dirlo (Voltaire)
 

Offline karbon17

  • Vip
  • *
  • Post: 140
  • Karma: +112/-0
    • E-mail
Re:Fibra ottica
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2010, 13:37:49 pm »
Ciao direi che c'è una bella differenza in termini di prestazione da una connsessione in fibra ottica attualmente disponibile solo con fastweb ed una "tradizionale" su doppino telefonico : 100megabit contro i 20megabit massimi, chiaramente sempre a livello teorico, anche se fastweb permette di avere le prestazioni massima all'interno della propia LAN in quanto tutti connessi in fibra ottica
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Fibra ottica
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2010, 18:49:20 pm »
l'ho appena attivata  :dance2:
fastweb è indipendente, le città raggiunte sono le principali ma non è detto che si possa mettere la fibra ottica. Per sapere se tu puoi basta che vai sul sito di fastweb e clicchi su una delle offerte (x esempio "navigacasa") e poi sul link "verifica disponibilità e abbonati online". Inserisci il tuo numero di telefono e se fra le opzioni c'è "Fibra100" significa che puoi richiedere la fibra ottica.
Inutile dire che la velocità è molto più alta rispetto all'ADSL, in più è anche più stabile perchè non risente del traffico telefonico.
Ti allego un test che ho fatto ieri appena me l'avevano installata:




Merita, garantito!  :pollicione:
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Fibra ottica
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2010, 21:16:15 pm »
Ho provato anche io per curiosita' come mi risulta non c'è copertura fibra ottica??
ma mi propone 20 mega che io ho gia con telecom pago 24,90 e loro mi propone 17,50 poi passo a 35  :o
per ora mi trovo bene cosi
allego immagine
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline sonia

  • Vip
  • *
  • Post: 1279
  • Karma: +109/-4
    • E-mail
Re:Fibra ottica
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2010, 22:01:08 pm »
Ho provato anche io per curiosita' come mi risulta non c'è copertura fibra ottica??
ma mi propone 20 mega che io ho gia con telecom pago 24,90 e loro mi propone 17,50 poi passo a 35  :o
per ora mi trovo bene cosi
allego immagine

ecco appunto è questo che volevo sapere, io sono quasi certa che la mia città non è coperta da fibra ottica per cui è inutile cambiare gestore quando la fornitura è uguale.... io credevo che cmq loro davano un servizio diverso ed invece è uguale agli altri con un costo che vediamo maggiore....
grazie  occhioni
Non sono d'accordo su ciò‚ che dici, ma darei la vita affinché tu abbia il diritto di dirlo (Voltaire)
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Fibra ottica
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2010, 00:15:23 am »
Ho provato anche io per curiosita' come mi risulta non c'è copertura fibra ottica??
ma mi propone 20 mega che io ho gia con telecom pago 24,90 e loro mi propone 17,50 poi passo a 35  :o
per ora mi trovo bene cosi
allego immagine


purtroppo no pinkfloyd, l'opzione fibra100 non è attiva da te altrimenti l'avresti trovata nella schermata che hai allegato  :(
 

Offline sonia

  • Vip
  • *
  • Post: 1279
  • Karma: +109/-4
    • E-mail
Re:Fibra ottica
« Risposta #6 il: Ottobre 08, 2010, 11:14:37 am »
Ho fatto anche io la verifica e come immaginavo nisba  :diavolo: peccato!!! Grazie a tutti
Non sono d'accordo su ciò‚ che dici, ma darei la vita affinché tu abbia il diritto di dirlo (Voltaire)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !