Autore Topic: Problema Bios  (Letto 1341 volte)

Descrizione: devo sempre reinserire la data e l'ora

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Banshee

Problema Bios
« il: Ottobre 07, 2022, 19:00:22 pm »
Ciao A tutti . ho bisogno di una dritta ....
ho un pc fisso datato ma efficiente asus P6X58D premium del 2012 con una ottima configurazione che funzia alla grande ...

però da circa un mese se accendo il pc il bios mi chiede di immettere la data e l'ora e NON perde le altre impostazioni ,
cosi tutti i giorno , ho cambiato la pila ma nada l'alimentatore e un cooler m2 da 1000 W , premetto che non ho cambiato HD o altro .
qualcuno a qualche idea ?
Denghiuss
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Problema Bios
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2022, 11:56:14 am »
Ciao A tutti . ho bisogno di una dritta ....
ho un pc fisso datato ma efficiente asus P6X58D premium del 2012 con una ottima configurazione che funzia alla grande ...

però da circa un mese se accendo il pc il bios mi chiede di immettere la data e l'ora e NON perde le altre impostazioni ,
cosi tutti i giorno , ho cambiato la pila ma nada l'alimentatore e un cooler m2 da 1000 W , premetto che non ho cambiato HD o altro .
qualcuno a qualche idea ?
Denghiuss

Gentilissimo,
Se hai cambiato la batteria e non hai risolto provi a a dare occhiata questo articolo https://www.espertopc.it/orario-pc-sballato-perche-computer-non-mantiene-lora-19  se fa caso tuo?
Presumo che hai già visto?
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Banshee

Re:Problema Bios
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2022, 13:31:31 pm »
Ciao  e grazie per la risposta , avevo già resettato il jumper come suggerito dal articolo , ma purtroppo il problema rimane , unico dubbio e che non ci sia un "contatto" tra il case e la mb, voglio provare a smontare un po i fianchi e vedere se ci sono sorprese .... anche se ho dei dubbi.  :fiori: :applausi: grazie ancora
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Problema Bios
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2022, 17:32:07 pm »
Ciao  e grazie per la risposta , avevo già resettato il jumper come suggerito dal articolo , ma purtroppo il problema rimane , unico dubbio e che non ci sia un "contatto" tra il case e la mb, voglio provare a smontare un po i fianchi e vedere se ci sono sorprese .... anche se ho dei dubbi.  :fiori: :applausi: grazie ancora
Ho immaginato che hai provato non saprei aiutarti questi casi non sono molto esperto  :sweatdrop:
Grazie a te  :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Banshee

Re:Problema Bios
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2022, 18:22:00 pm »
ti terrò aggiornato grazie ancora
 
I seguenti utenti hanno ringraziato questo post: pinkfloyd

Offline rique

  • Vip
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +103/-0
  • uno per tutti e tutti dentro uno
    • E-mail
Re:Problema Bios
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2023, 00:36:33 am »
prova riflashare il bios magari con l'aggiornamento piu' recente.......probabilmente e' stata tolta la corrente per qualche motivo si e' corrotto. Se non riesci vuol dire c'e' qualche problema livello hardware
una mano tira l'altra ....... come un pistone tira l'altro

 

Offline Banshee

Re:Problema Bios
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2023, 08:41:20 am »
Ciao rique ben ritrovato , grazie ho provato a riflashare ma .... non cambia per la parte hd ..... proverò
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !