Autore Topic: Auto: nasce Milano Auto Show, dall' 11 a al 21 dicembre 2014  (Letto 2111 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Auto: nasce Milano Auto Show, dall' 11 a al 21 dicembre 2014


 Nasce il 'Milano Auto Show', il nuovo Salone dell'automobile italiano che si terra' nel quartiere espositivo della Fiera di Milano a Rho-Pero dal prossimo 11 al 21 dicembre 2014. L'iniziativa e' stata presentata oggi in una conferenza stampa da Enrico Pazzali, a.d. di Fiera Milano, e da Alfredo caxxola, che con la societa' Promotor sara' responsabile dell'organizzazione del Salone. "Il mercato dell'auto e' crollato del 50% - ha detto caxxola - ma io sono fiducioso nella possibilita' di ripresa. Abbiamo l'ambizione di fare il Salone piu' bello del mondo, il piu' trendy, il piu' coinvolgente e divertente, con un nuovo concept espositivo diffuso anche sul territorio". "Nel progetto di caxxola abbiamo visto la capacita' di rischiare e di prendersi delle responsabilita' - ha spiegato Enrico Pazzali, a.d. Fiera Milano - l'elemento fondamentale per una fiera e' la citta in cui ha luogo, e Milano resta la capitale economica d'Italia.
  "Abbiamo messo giu' le linee guida del nuovo Salone - ha detto caxxola - poi ci siamo confrontati a lungo trovando totale condivisione del progetto da parte di Fiera Milano. Io ho vissuto tutte le vicissitudini dei saloni italiani, ho organizzato nel 1981 il primo Motor show a Bologna, un salone in jeans invece che in doppiopetto; un salone deve saper interpretare i cambiamenti del mercato e noi avremo un nuovo concept quasi sartoriale, tagliato su misura per ogni singola casa. Non ci saranno solo spettacolini, ma un processo piu' avanzato".
  "Non posso svelare i progetti che abbiamo - ha aggiunto - ma sara' un salone innovativo, i temi saranno quelli del lifestyle, del design, dei consumi che io preferisco definire smart energy, un salone a 360 gradi con area prove, intrattenimento, grandi eventi. La sfida e' convincere i quartier generali delle case a rimettere nel budget l'idea di una salone con sede in Italia".


Fonte: agi.it

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !