CrazyZone

..:: Argomenti Vari ° General ::..
=> Fai Da Te => Topic aperto da: garfield - Dicembre 21, 2008, 17:38:17 pm

Titolo: [Fai da te] i rimedi della nonna...
Inserito da: garfield - Dicembre 21, 2008, 17:38:17 pm
Chi ha detto che fumare fa male? E’ strana questa cosa, ma per la cura di attacchi di asma è consigliato fumare la pipa con semi di anice verde o con qualche foglia di eucalipto, un rimedio antico ma efficace.

Se soffrite di geloni ecco una cura semplice e del tutto naturale: tritate finemente una cipolla e frizionate la parte colpita prima di andare a dormire, eseguite la stessa terapia per alcuni giorni.

Vi sentite a disagio se col freddo il vostro naso diventa subito rosso come un peperone? Per eliminare questo inconveniente, massaggiate le orecchie con alcol a 90 gradi, servirà a riattivare la circolazione.

E per i dolori reumatici? Provate a mangiare spesso, tanto sedano crudo e quando ce n’è bisogno con il decotto delle foglie si ottiene un calmante contro l’infiammazione della gola.

Problemi di voce rauca? Mangiate appena mattina a stomaco vuoto se vi riesce, un’acciuga sotto sale e in pochi giorni la voce ritornerà come prima.

Se soffrite d’insonnia: provate un infuso di foglie secche d’arancio in una tazza d’acqua bollente, bevuto bello caldo, vi offrirà un gradito riposo.

Per alleviare la nausea ci sono due soluzioni: bere caffè amaro a piccoli sorsi o tenere in bocca pezzetti di ghiaccio fino al completo scioglimento.

Per calmare i dolori mestruali ricorrete all’infuso di foglie di cannella, da consumare come una normale bevanda tiepida.