Autore Topic: Per il cavaliere oscuro è già incasso record...  (Letto 810 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Per il cavaliere oscuro è già incasso record...
« il: Luglio 20, 2008, 14:24:27 pm »
LOS ANGELES - Un gruppo di rapinatori con una maschera da clown irrompe nella Gotham National Bank. All'improvviso però uno di loro inizia a sparare e, pur di mettere le mani sull'intero bottino, fa fuori anche i compari. Poi si disfa del travestimento e fa vedere il suo volto. Cerone bianco, occhi bistrati e sulla bocca un sorriso impiastricciato di rossetto: è così che entra in scena Joker e queste sono le immagini che aprono The Dark Knight-Il Cavaliere Oscuro, immagini che peraltro circolavano su internet già da settimane.

La sorpresa sarà forse stata rovinata per alcuni, ma non ha guastato la festa al ritorno di Batman, anzi il film è già un record: ha incassato 18 milioni e mezzo di dollari soltanto nella prima notte nelle sale. Dopo il successo ottenuto il 14 luglio alla prima mondiale a New York, il secondo film sulle avventure dell'uomo pipistrello firmato da Christopher Nolan è uscito ieri in 4366 cinema degli Stati Uniti. Soltanto nella notte di venerdì ha guadagnato 18,5 milioni di dollari: mai nessun altro film ha fatto meglio. Il primato finora apparteneva, con 16,9 milioni di dollari, a Star wars: Episodio III - La vendetta dei sith del 2005, ma adesso a farla da padrone è il film della Warner Bros diretto da Chris Nolan. Dopo Batman Begins del 2005, il regista ha portato di nuovo sul grande schermo il supereroe di Gotham City, interpretato come nel primo episodio da Christian Bale.

Batman Begins aveva raccontato le origini dell'identità segreta del miliardario Bruce Wayne che decide di diventare l'eroe mascherato per combattere le forze del male. Nel nuovo capitolo il protagonista si è trasferito in un attico (la casa dei Wayne, infatti, è andata a fuoco alla fine del primo episodio e la Batcaverna è stata rimpiazzata da un bunker segreto molto luminoso), ma è sempre affiancato dall'immancabile maggiordomo Alfred Pennyworth, il due volte premio Oscar per Hannah e le sue sorelle e Le regole della casa del sidro, Michael Caine, e si rifornisce sempre per i gadget sofisticati e le attrezzature contro il cirmine dal fedele Lucius Fox, ovvero Morgan Freeman. In The Dark Knight Batman ritrova la donna di cui è innamorato, Rachel Dawes, interpretata dal nuovo arrivo Maggie Gyllenhaal, finita però tra le braccia del brillante Harvey Dent, il procuratore distrettuale di Gotham City, interpretato da Aaron Echart.

Dent tuttavia è per Batman l'erede per portare avanti la sua missione: Batman infatti gli vuole affidare le sorti della città, contando anche sull'aiuto del fidato tenente di polizia James Gordon, vale a dire Gary Oldman. Ma nulla va come previsto e ogni piano viene stravolto, con i colpi di scena più imprevedibili, dall'arrivo del diabolico Joker, interpretato da Heath Ledger, che seminà il terrore. Il Cavaliere Oscuro, che arriverà in Italia mercoledì 23, costato circa 180 milioni di dollari, era uno dei film più attesi dell'anno. Ora si aspetta la fine del weekend per capire se Batman e Joker sono riusciti a battere Pirati dei Caraibi ai confini del mondo, il film con Johnny Depp e Orlando Bloom del 2007, e Spider-Man 3, il terzo episodio sulle avventure delll'Uomo Ragno, sempre dello scorso anno, che, con 135 e 151 milioni di dollari sono i due film che hanno incassato di più nel primo fine settimana nelle sale.
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !