Autore Topic: Lancia Thema, Flavia, Flavia Cabrio Concept, Ypsilon, Grand Voyager e Delta Rest  (Letto 846 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
http://static.blogo.it/autoblog/lancia-thema-flavia-flavia-cabrio-concept-ypsilon-grand-voyager-e-delta-restyling/LanciaFlavia.jpg[/img]

 :winko: Lancia prepara l’attesa offensiva al salone di Ginevra presentando contemporaneamente una gamma completa di modelli. Oltre alla nuova Ypsilon di cui vi abbiamo già svelato le prime immagini, il salone svizzero vedrà il debutto delle attese Thema, Flavia, Flavia Cabrio Concept, Grand Voyager e del restyling della Delta.

Ma andiamo con ordine: la collaborazione con Chrysler raggiunge il suo culmine con l’arrivo di modelli nati sfruttando le piattaforme della casa Americana, come da tempo anticipato, un momento così importante da meritare la frase “Nasce la nuova Lancia” nel comunicato ufficiale. Vi riportiamo per il momento le foto ufficiali, torneremo poi con gli approndimenti dei singoli modelli. La Ypsilon, come detto, conferma tutte le aticipazioni dei mesi scorsi, con linea ispirata alla Delta e carrozzeria esclusivamente 5 porte ed una gamma di propulsori già piuttosto completa: 1,2 benzina 69 Cv (anche bifuel), 0,9 Twinair 85 Cv e 1,3 Mjet II 95 Cv. La nuova Thema, che sarà in vendita da Ottobre, deriva invece dalla Chrysler 300, con dimensioni importanti e motorizzazioni di alto livello: V6 3.6 Pentastar 292 Cv ed il nuovo turbodiesel V6 3 litri in versioni 190 Cv e 224 Cv.

Per il nuovo movolume, Lancia ha deciso di mantenere sia i contenuti che il nome della versione Chrysler, facendo così nascere la Lancia Grand Voyager, che anche in questo caso potrà contare sul V6 3,6 Pentastar benzina, in un powerstep da 283 Cv ed il diesel 2,8 litri da 163 Cv. Confermata anche l’attesa Flavia, derivata dalla Chrysler 200: in questo caso Lancia presenterà sia le versioni berlina che cabriolet 4 posti, annunciando anche l’avvio della produzione entro 6 mesi, senza però comunicato al momento la gamma propulsori definitiva. L’ultima novità del ricco salone ginevrino è rappresentata dal restyling della Delta, sul mercato dal 2008. Il leggero ritocco del frontale è l’occasione per proporre aggiornamenti negli allestimenti e nelle motorizzazioni, con l’arrivo del 1,6 Multijet 105 Cv disponibile già dal mese di Marzo 2011.

Alla prossima  :winko:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !