Autore Topic: Nulla è per sempre: diciamo addio al vecchio dentifricio  (Letto 593 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Nulla è per sempre: diciamo addio al vecchio dentifricio
« il: Settembre 04, 2012, 08:18:18 am »
Nulla è per sempre: diciamo addio al vecchio dentifricio
La menta non sarebbe l'arma più efficace contro la carie. Gli scienziati premiano, invece, l'olio di cocco



Addio al vecchio dentifricio alla menta. La novità nella lotta alla carie arriva dall'olio di cocco, secondo una ricerca dell'Athlone Institute of Technology (Irlanda) presentata al congresso autunnale della Society for General Microbiology all'University of Warwick (Regno Unito). Gli scienziati hanno scoperto le proprietà anticarie dell'olio di cocco trattato con enzimi digestivi.

Questo 'mix', che potrà diventare l'ingrediente di dentifrici e colluttori, diventa così un potente killer dei batteri che si annidano nel cavo orale. Incluso lo Streptococcus mutans, uno dei principali microrganismi coinvolti nel metabolismo del saccarosio e tra le cause della formazione della carie. Un problema che, secondo i ricercatori, nei Paesi industrializzati colpisce il 60-90% dei bambini e la maggior parte degli adulti.

"L'integrazione nei prodotti per l'igiene dentale di enzimi modificati con olio di cocco - afferma Damien Brady, autore dello studio - potrebbe essere una valida alternativa agli additivi chimici usati oggi per la pulizia dei denti. In particolare perché l'olio di cocco funziona anche a concentrazioni relativamente basse. Inoltre - conclude - con l'aumento della resistenza agli antibiotici è importante che la ricerca in questo settore sviluppi nuove strategie per combattere le infezioni microbiche del cavo orale".

Fonte TelevideoRAI

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Nulla è per sempre: diciamo addio al vecchio dentifricio
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2012, 15:13:39 pm »
 :o :o prima menta poi aloe poi cocco  :offeso:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !