Autore Topic: Mini Countryman 150° Anniversario by Romeo Ferraris  (Letto 1394 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Mini Countryman 150° Anniversario by Romeo Ferraris
« il: Luglio 13, 2011, 12:11:33 pm »


 :esclama: Viene dedicata all’Italia ma strizza l’occhio ai rally, agghindata com’è per stabilire un punto di contatto fra la normale Countryman e la sua versione WRC. Il nuovo progetto del tuner Romeo Ferraris prende il nome di Countryman 150° Anniversario e sfrutta come base di partenza una Mini Countryman Cooper S, ma il quattro cilindri turbo da 1.6 litri riceve numerosi aggiornamenti e vede aumentare i suoi valori di potenza e coppia massima fino a 227 CV (+ 43) e 348 Nm (+ 88).

I tecnici milanesi hanno ottenuto questi risultati introducendo una nuova mappatura della centralina, utilizzando un intercooler di maggiori dimensioni ed un impianto di scarico specifico, con due terminali separati in stile Countryman WRC. Romeo Ferraris ha poi adoperato una verniciatura specifica color azzurro opaco, omaggio all’unità d’Italia e ripresa dai cerchi in lega scomponibili, che misurano 19 pollici e vestono pneumatici Yokohama Advan Sport nella misura da 225/40.

I gruppi ottici anteriori hanno poi ricevuto un fondo nero, mentre l’assetto regolabile permette di abbassare la vettura fino a 50mm e rialzarla in prossimità di ostacoli improvvisi (marciapiedi, passaggi in fuoristrada leggero…). Completa l’elaborazione un impianto frenante con dischi flottanti forati o baffati da 328 mm e pinze a 4 pistoncini.

Alla prossima  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !