Autore Topic: Ferrari 458 Spider by Novitec Rosso  (Letto 1896 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Ferrari 458 Spider by Novitec Rosso
« il: Maggio 06, 2012, 20:19:08 pm »


 :esclama: Novitec Rosso toglie i veli alla sua interpretazione della Ferrari 458 Spider: il body-kit include un nuovo lip-spoiler in due pezzi e le alette della mascherina ulteriormente valorizzate e prolungate lateralmente, tutto interamente realizzato in fibra di carbonio. Nel medesimo materiale anche le branchie presenti a livello del passaruota anteriore, le minigonne laterali, il nuovo diffusore posteriore ed i particolari aerodinamici posteriori. Non manca la fanaleria brunita ed “impellicciata” in fibra, usata a profusione anche negli interni e per la copertura di motore e relativo vano.

Ma veniamo alla “ciccia”: Novitec ha dotato la spider italiana di nuove ruote forgiate superleggere da 21 pollici davanti e 22 al posteriore, coperte rispettivamente da pneumatici 255/30 davanti e 335/25 dietro. L’adozione di nuove molle sportive, ha permesso di abbassare l’altezza da terra di ben 35mm e conservare al contempo i sofisticati ammortizzatori magnetoreologici di serie.

Sotto al cofano finisce un nuovo airbox in CFRP, uno scarico ad alte prestazioni in Inconel (quest’ultima è una superleghe a base di nichel-cromo) che arriva a pesare ben 21 kg in meno del sistema di serie. Ci sono anche nuovi collettori, catalizzatori più aperti e silenziatore posteriore con elettrovalvola silenziatrice regolabile dall’abitacolo. Una rimappatura finale della centralina, ha permesso un guadagno complessivo di 39 CV, per un totale di 609, erogati quando il V8 4.5 tocca quota 9.100 rpm. Cresce anche la coppia motrice: 569 Nm (+29) a 5400 rpm.

Alla prossima .... :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !