Autore Topic: Su Radio Padania si tifa Paraguay  (Letto 3309 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Su Radio Padania si tifa Paraguay
« il: Giugno 15, 2010, 14:25:10 pm »
Forza Paraguay!» Era il grido della comunità sudamericana in Italia? No, degli ascoltatori di Radio Padania. Ieri sera la partita d’esordio degli azzurri al Mondiale è stata raccontata sulle frequenze dell’emittente della Lega Nord nel programma «Teste di calcio» con una dichiarata simpatia per i nostri avversari. «Non c'è nessun articolo della Costituzione - spiega l'europarlamentare Matteo Salvini, direttore del palinsesto di Radio Padania - che obbliga a tifare per qualcuno. Noi tifiamo per chi gioca meglio». In teoria, quindi, anche l’Italia («soprattutto se segna un milanista», precisa Salvini), ma gli ascoltatori non sembravano dello stesso avviso. C’è chi ha suggerito di mandare in onda «’Il ballo del qua qua’ al posto dell’inno di Mameli», chi ha dichiarato di stare con «Lumezzane e Milan, non con la Nazionale» e chi non ha usato giri di  arole: «Qui si tifa Padania, non Italia».

 :buu:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline fare85

  • Donatori
  • *
  • Post: 49
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Re:Su Radio Padania si tifa Paraguay
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2010, 14:45:44 pm »
che roba scandalosa...siamo Italiani e c'è gente che tifa contro solo per ragioni politiche...vergognoso
 
Vorrei vedere se vincessimo nuovamente il mondiale se questa gente sarà chiusa in casa oppure sarà per strada a fare festa
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:Su Radio Padania si tifa Paraguay
« Risposta #2 il: Giugno 16, 2010, 18:46:19 pm »
ma Dio che creò l Italia non può polverizzare questi defficenti ........... :buu: :buu: :buu: :buu: :buu:  :diavolo: :diavolo: :diavolo:


il mio regno non è di questa terra
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Su Radio Padania si tifa Paraguay
« Risposta #3 il: Giugno 21, 2010, 17:13:37 pm »
che roba scandalosa...siamo Italiani e c'è gente che tifa contro solo per ragioni politiche...vergognoso
 
Vorrei vedere se vincessimo nuovamente il mondiale se questa gente sarà chiusa in casa oppure sarà per strada a fare festa

quoto....tutti pronti a salire sul carro...in italia è na vergogna...sembra che abbiamo vergogna ad essere italiani....ma non facciamo nulla per rendere migliore questo paese...

Ma che mondo è questo? piombo sulla terra...petrolio nel mare...schifezze di ogni genere nell'aria...ma i nostri figli che faranno? Un fottutissimo ideale di comunità..una parvenza anche minima di amor comune...padania...io sono nato e cresciuto a monza...amo la mia terra ma riconosco le diversità gli usi e i costumi che rendono l'italia davvero multietnica....anzi immergermi in essi mi rende più entusiasta...se dovessi perdere tutto mi incamminerei per lo stivale per incontrarvi tutti  :group: e per rendervi partecipe della mia felicità di essere italiano!!
 

Offline gigetto

  • Vip
  • *
  • Post: 65
  • Karma: +0/-0
    • www.associazioneapulia.org
    • E-mail
Re:Su Radio Padania si tifa Paraguay
« Risposta #4 il: Giugno 21, 2010, 17:40:51 pm »
Evidentemente sono sempre stati imprigionati ed incatenati nella loro personale e virtuale padania, perchè sicuramente non sono tutti così ottusi, non sanno cosa si prova ad uscire dall'Italia e rappresentare i suoi colori, è un'emozione unica, Serbia, Montenegro e Austria ci hanno fatto una grande accoglienza ed una grande festa, sensazioni belle ed uniche

[youtube][/youtube]




[mod]gigetto usa il tasto yutube :pollicione: :pollicione: :pollicione:[/mod]
« Ultima modifica: Giugno 21, 2010, 18:48:35 pm da luna rossa »
Non dir di me, se di me non sai, pensa prima a te e dopo dir di me...........potrai
www.associazioneapulia.org
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:Su Radio Padania si tifa Paraguay
« Risposta #5 il: Giugno 21, 2010, 18:50:17 pm »
prendi moreno...................cioè padania........................ :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:


il mio regno non è di questa terra
 

Offline gigetto

  • Vip
  • *
  • Post: 65
  • Karma: +0/-0
    • www.associazioneapulia.org
    • E-mail
Re:Su Radio Padania si tifa Paraguay
« Risposta #6 il: Giugno 23, 2010, 07:44:17 am »
Ecco un'altra perla da politico e statista padano

ANSA:
CENTURION (SUDAFRICA) - Italia contro Slovacchia, Lega contro Italia. A due giorni dalla partita decisiva del Mondiale  azzurro - i Campioni del Mondo dentro o fuori contro Hamsik e compagni - scoppia una nuova polemica tra Lega Nord e  nazionale di calcio. E stavolta ad accendere la miccia è Umberto Bossi, fondatore e leader del movimento autonomista.

"Vedrete, si compreranno la partita con la Slovacchia: il prossimo anno un paio di giocatori slovacchi giocheranno nei nostri club", è la bordata lanciata da Bossi, durante una conversazione con i cronisti che gli chiedevano un pronostico sulla sfida di giovedì, in  Transatlantico. A stretto giro, la risposta della Federcalcio: "Una dichiarazione sconcertante e offensiva", replicano i vertici federali,  tutti qui in Sudafrica per stare vicini alla squadra di Lippi. "Questa volta e in questa occasione, il senatore Umberto Bossi ha  passato il segno".

C'é davvero sconcerto, nel ritiro della nazionale al Leriba Lodge, dove erano tutti concentrati sulla partita dell'Ellis Park, sulle scelte da prendere, sulle paure di quegli azzurri al primo Mondiale. E invece, 'questa volta e questa occasione' ecco il duro attacco  dall'Italia. Che chiude il cerchio di una polemica continua, sempre targata Lega. Un salto in avanti, rispetto alle consuete polemiche,  al tifo contro, alle prese di posizione degli intellettuali contro: una disputa politica attorno alla maglia azzurra, e secondo  i giocatori attorno al suo valore 'identitario'.

"Non tifo Italia, tifo Padania", aveva cominciato ben prima del fischio d'inizio del Mondiale Renzo Bossi, figlio del Senatur. Dichiarazione poi rettificata in parte, ma confermata dalla rivista che l'aveva intervistato. "C'é chi tifa contro, ma non è una novità -  aveva replicato Lippi a inizio ritiro, a Torino - Che sia per antipatia verso il ct, o per motivi politici, non è un sospetto, ma una  certezza". E via con la preparazione degli azzurri al Sestriere, in quadro di tensione in cui la polemica nata dalle dichiarazioni di De  Rossi ("la tessera del tifoso? Ci vorrebbe quella del poliziotto") subito censurate dal ministro Maroni era stata l'unica a non aver connotazioni politiche.   

Poi, sull'aereo che li ha portati in Sudafrica, Lippi e isuoi giocatori sono stati accompagnati da un'altra bordata, stavolta del ministro  per la semplificazione legislativa Roberto Calderoli. "Visti i tempi di crisi, gli azzurri farebbero bene a ridursi i premi", la  proposta provocatoria del ministro leghista. "Basta con certe sparate dei politici in tempi di Mondiali", la replica di Buffon; "un  paese ridicolo", quella del capitano azzurro Cannavaro. Così, durante le 10 ore di volo da Milano a Johannesburg, i 23 giocatori  hanno maturato un'idea: visto che ci stuzzicano sui premi, noi ci impegniamo a devolverne una parte al Comitato per la celebrazione  dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Touché.

Sudafrica, finalmente si gioca. Ma Italia-Paraguay è seguita anche da Radio Padania: con una radiocronaca contro. "Perché scendete così in basso?", risponde Lippi a chi gli chiede l'effetto che fa. La risposta arriva due giorni dopo, da De Rossi: "E'  un'emittente locale: vorrà dire che quando la Padania farà il Mondiale, tiferemo contro". Ora, non è più tempo di tifo contro. Ma di accuse di combine. Che l'Italia respinge con rabbia e sconcerto.
___________________________________________________


Aspettiamoci la solita smentita o il solito avete frainteso

Non dir di me, se di me non sai, pensa prima a te e dopo dir di me...........potrai
www.associazioneapulia.org
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:Su Radio Padania si tifa Paraguay
« Risposta #7 il: Giugno 23, 2010, 19:00:00 pm »
l italia si compra le partite bossi si compra diplomi e lauree............che schifo di persona ........... :diavolo:


il mio regno non è di questa terra
 

Offline Karma

  • Novizi
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
  • Amazzone
Re:Su Radio Padania si tifa Paraguay
« Risposta #8 il: Giugno 25, 2010, 12:02:06 pm »
Succede così che quando una parte dell'Italia non tifa per la Nazionale, di solito gli azzurri non vanno avanti nelle competizioni... :(

Ricordo che quando ci fu il Mondiale in Italia, i napoletani, dovendo scegliere, continuarono a sostenere Maradona... e all'Italia 'sta cosa non portò per nulla bene...  :diavolo:

Vai a vedere che l'Italia vince solo quando tutta l'Italia la sostiene?  :o
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Su Radio Padania si tifa Paraguay
« Risposta #9 il: Giugno 25, 2010, 12:14:49 pm »
...
Vai a vedere che l'Italia vince solo quando tutta l'Italia la sostiene?  :o

Nel calcio si vince quando si è almeno per 2/3 "bravi/fortunati/motivati"... il resto è folklore giornalistico che di norma dura poco :soccer:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Karma

  • Novizi
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
  • Amazzone
Re:Su Radio Padania si tifa Paraguay
« Risposta #10 il: Giugno 25, 2010, 12:43:51 pm »
Da quanto ne so io (e ne so ben poco) nel calcio giocano post-adolescenti tutti muscoli e una percentualmente minoritaria di cervello...  :dance2:

Vedere i semi-professionisti della Neo-Zelanda mettere sotto fior fior di campioni, secondo me è più dovuto alla motivazione che alla bravura più o meno presunta dei partner, no?
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Su Radio Padania si tifa Paraguay
« Risposta #11 il: Giugno 25, 2010, 12:52:47 pm »
Da quanto ne so io (e ne so ben poco) nel calcio giocano post-adolescenti tutti muscoli e una percentualmente minoritaria di cervello...  :dance2:

non bisogna "saper far di conto" per giocare a pallone :yes: basta saper correre, scansare i pericoli e portare la palla in rete (ne più ne meno di un cane ben addestrato)  :sogghigno:

Vedere i semi-professionisti della Neo-Zelanda mettere sotto fior fior di campioni, secondo me è più dovuto alla motivazione che alla bravura più o meno presunta dei partner, no?
magari può essere dovuto anche alla possibilità di incassare qualche soldino extra :pollicione:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Su Radio Padania si tifa Paraguay
« Risposta #12 il: Giugno 25, 2010, 21:20:17 pm »
io non ho tifato contro la nazionale italiana ma non ho neanche tifato a favore, mi devo vergognare perché tifo germania? ma che discorsi sono questi? ognuno nella propria vita é libero di fare quello che meglio gli pare sempre che non faccia del male a qualcuno, non mi vergogno di essere italiana e sono fiera di essere sicula ma non tifo la nazionale, non vedo cosa ci sia di tanto vergognoso in questo e tra l'altro ho detto da subito che questa é la piú scarsa nazionale di tutti i tempi, perció non mi meraviglio che sono fuori
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Su Radio Padania si tifa Paraguay
« Risposta #13 il: Giugno 26, 2010, 15:56:56 pm »
ma sei sicula  francuzza  :o non ci credo se non vedo fischio occhioni

Hai ragione comunque in quello che dici...è come se io devo tifare inter o milan perchè sono di milano...
Però parlavo di italia, della bellezza di ogni regione e del fatto che se ognuno pensa per se finisce che ci facciamo la guerra tra noi.

 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Su Radio Padania si tifa Paraguay
« Risposta #14 il: Giugno 26, 2010, 21:29:16 pm »
ma sei sicula  francuzza  :o non ci credo se non vedo fischio occhioni
senti tommaso, tu hai giá visto  :harhar:
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !