Autore Topic: Minacce a Berlusconi, Bossi e Fini  (Letto 918 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zanna

Minacce a Berlusconi, Bossi e Fini
« il: Ottobre 18, 2009, 09:51:47 am »
Una lettera firmata Brigate rivoluzionarie consegnata al quotidiano Il Riformista
Minacce a Berlusconi, Bossi e Fini
«Lasciate la politica e il primo si consegni alla giustizia comune. In quella comunista sentenza inevitabile»

ROMA - Il quotidiano "Il Riformista" ha ricevuto una lettera contenente minacce nei confronti del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, del presidente della Camera Gianfranco Fini e del leader della Lega Umberto Bossi. A confermarlo è stato il direttore Antonio Polito. Nella missiva, firmata Brigate rivoluzionarie per il comunismo combattente, si indicava le 23:59 di venerdì come termine ultimo entro i quali i tre esponenti politici avrebbero dovuto rassegnare le dimissioni. «Lasciate la politica e il primo (Berlusconi ndr) si consegni alla giustizia comune perché in quella comunista la sentenza sarà inevitabile», si chiude il messaggio consegnato alla Digos di Roma.

SPEDITA DA MILANO L'8 OTTOBRE - La lettera è stata spedita da Milano l'8 ottobre, all'indomani della decisione della Corte costituzionale sul lodo Alfano, ed è stata aperta questa mattina. «Dopo la sentenza della Consulta, il presidente del Consiglio non vuole dimettersi», si legge ancora, «noi diciamo basta». Tuttavia i mittenti assicurano che non intendono ricorrere «a bombe o coinvolgere innocenti», ma che sono pronti a una vera e propria rivoluzione armata come a Cuba. «Berlusconi, Fini e Bossi - capo delle nuove camicie nere - se volete evitare un nuovo 8 settembre dimettetevi entro le 23:59 del 16 ottobre», è l'avvertimento.

FINI: «DELIRIO DI UN FOLLE» - «Auspico non si apra un dibattito sul nulla perchè l'ho letta ed è chiaramente il delirio di un folle». E' stato questo il commento del presidente della Camera Gianfranco Fini, sulla lettera di minacce a lui Bossi e Berlusconi.

SOLIDARIETA' DELL'ANM - Piena "solidarietà" dell’Associazione Nazionale Magistrati a Silvio Berlusconi e agli altri esponenti del governo vittime della lettera di minacce. «Piena solidarietà - ha detto il presidente dell’Anm, Luca Palamara - ci mancherebbe altro. Siamo contrari a ogni forma di minaccia e di violenza».

Salude e libertade, non b'ada oro chi la paghe Chi semenat ispinas non andet iscurzu
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !