Autore Topic: L'allarme di Confindustria: le imprese stanno morendo  (Letto 485 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

L'allarme di Confindustria: le imprese stanno morendo
« il: Ottobre 28, 2012, 11:21:45 am »
L'allarme di Confindustria: le imprese stanno morendo
Squinzi: 'Mancano misure per fare salto di qualità'


"Le nostre aziende stanno soffrendo, forse anche morendo di fisco": così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, secondo cui "bisognerebbe fare una spending review molto più decisa e tutti i fondi che si liberano dovrebbero essere destinati alla riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori, le imprese, i cittadini".

"Il governo sta facendo delle cose, certamente non sta facendo tutto quello che sarebbe necessario per fare il salto di qualità". E Squinzi ribadisce: "Ritengo che dalla prossima legislatura serva una legittimazione politica", anche per un'eventuale Monti bis.

A proposito dell'attacco mosso ieri all'apertura del convegno di Capri da parte dei giovani imprenditori di Confindustria che tra l'altro hanno parlato di un fisco che è ormai una "confisca", Squinzi sottolinea che "i giovani sono sempre più decisi, hanno più fuoco, ci sta". E, aggiunge, "sul fisco anche io ho preso una posizione decisa perché credo di interpretare l'opinione di tutti gli imprenditori italiani: le nostre aziende stanno soffrendo, forse anche morendo di fisco. Quindi - afferma ancora Squinzi - è una riflessione seria che dobbiamo porre all'attenzione dei nostri governanti".

Fonte TelevideoRAI

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !