..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Angolo dello Sport - Sport Corner

Moto GP 2012

<< < (9/9)

Mimmo966:
Phillip Island 28 ottobre 2012

Jorge Lorenzo si laurea ufficialmente campione del mondo MotoGP 2012 sul tracciato australiano di Phillip Island. Il pilota spagnolo infila il settimo secondo posto nelle ultime otto gare, approfittando della caduta iniziale di Dani Pedrosa e conquistando aritmeticamente il suo secondo titolo nella classe regina. Vince (anzi, stravince) il padrone di casa Casey Stoner, all’ultima apparizione davanti ai suoi tifosi. Sul gradino più basso del podio ritroviamo Cal Crutchlow. Andrea Dovizioso chiude quarto, Valentino Rossi settimo su Ducati.
In gara poche le emozioni, In partenza Pedrosa e Lorenzo sfrecciano davanti a Stoner. Jorge viene passato da Casey durante il primo giro, ma riceve il regalo più bello da Dani, che scivola e abbandona la corsa. Stoner vola in testa indisturbato, seguito dallo spagnolo. Crutchlow, terzo, acquisisce notevole margine sul gruppetto scatenato composto da Bradl, Dovizioso e Bautista. Faticano ad emergere le Ducati, immerse nel grigiore di centro gruppo. Sul traguardo festeggiano tutti: Stoner vince, Lorenzo è campione, Crutchlow torna sul podio. Ora manca un'ultima tappa per il motomondiale di quest'anno ed è a Valencia l'undici di novembre, campionato deciso e giochi fatti  :ciao:

mozagga:
bravo lorenzo....pedrosa mi aveva illuso ma rimarrà un perdente...troppo discontinuo.

Finalmente è finita. Non vedo l'ora di vedere Rossi l'anno prox...sperando che ci faccia sognare ancora

Mimmo966:
Valencia 11 novembre 2012

Dani Pedrosa vince l’ultima gara della MotoGP 2012 davanti al pilota della Yamaha satellite che sostituisce Ben Spies, Nakasuga, vera sorpresa della giornata. Mentre il campione mondiale uscente, in tutti i sensi, Casey Stoner sale sul gradino più basso del podio. Gara sicuramente influenzata dal maltempo, molti dei piloti sono ancora indecisi alla partenza sul pneumatico da usare e gran parte della gara si caratterizza per il flusso di piloti che accorrono ai box a fare il cambio di moto. A parte questo e le molte cadute, tra cui Hayden, Lorenzo e Crutchlow, la gara non ha riservato particolari colpi di scena.
Si conclude qui dunque anche questa stagione, complimenti a Lorenzo per il titolo conquistato e un "arrivederci" (Spero) a Stoner che per il momento decide di lasciare il mondo della motoGp.


.:Questa la classifica finale:.

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa