Autore Topic: Capodanno difficile per il maltempo Eolie caos, chiuso il traforo del Bianco  (Letto 371 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


Per un’abbondante nevicata e soprattutto per il rischio valanghe sul versante francese è stato chiuso in entrambe le direzioni il Traforo del Monte Bianco.

Forte vento sulle isole, in Sicilia bloccati centinaia di turisti

In Sardegna si contano i danni

Pericolo valange in Val d'Aosta


Automobili travolte da alberi, disagi per i collegamenti marittimi, un vigile urbano ferito. All’indomani del forte vento di maestrale che ha sferzato la Sardegna con raffiche sino a 80 chilometri orari, oggi si contano i danni. Ma c’è già un nuovo avviso di maltempo, per l’arrivo sull’isola di forti venti settentrionali e possibili mareggiate previsto per il pomeriggio.

Sempre a causa del forte vento e del mare molto mosso sono isolate oggi le isole Eolie, con 200 persone bloccate a Milazzo, tra cui numerosi bambini. Mentre per un’abbondante nevicata e soprattutto per il rischio valanghe sul versante francese è stato chiuso in entrambe le direzioni il Traforo del Monte Bianco. La neve è tornata a farsi vedere anche nel Lazio, imbiancando il nord della Ciociaria, senza però provocare disagi per gli automobilisti.

In Sardegna i danni per il forte vento si sono registrati soprattutto a Cagliari. Due auto parcheggiate nei pressi del porto sono state travolte e danneggiate da un albero, mentre un’altra, in sosta nel molo di Su Siccu, è finita in mare. E ancora la caduta di un albero ha provocato un incidente, senza conseguenze per gli occupanti delle due auto coinvolte. È rimasto invece ferito, ma non in modo grave, un vigile urbano, che, intervenuto con i colleghi per la caduta di un albero, è stato colpito da un ramo. Sempre per il maestrale, tutti i collegamenti con le isole minori hanno registrato ritardi e il traghetto per Palermo ha dovuto spostare la partenza di tre ore.

Ha la velocità di 22 nodi il forte vento che, unito a un mare forza sette, sta costringendo aliscafi e traghetti a rimanere nei porti delle isole Eolie. Da Milazzo non è partito il traghetto «Novelli» della Siremar e oltre duecento persone, tra isolani e turisti, sono rimaste bloccate. Tra di loro tanta rabbia soprattutto per la presenza di molti bambini che rischiano di dover trascorrere Capodanno lontano dai propri cari.
                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Sardegna  :o
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !