Autore Topic: I film del week end: dal 1 giugno  (Letto 1892 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

I film del week end: dal 1 giugno
« il: Maggio 30, 2013, 19:13:22 pm »
Torna una notte da leoni
La francese Rose e Gosling da Cannes

di Sandro Calice e Juana San Emeterio



UNA NOTTE DA LEONI 3


di Todd Phillips, Usa 2013, commedia (Warner Bros.)
Sceneggiatura di Todd Phillips
Fotografia di Lawrence Sher
con Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms, Justin Bartha, Heather Graham, John Goodman, Ken Jeong, Jeffrey Tambor.


Non è sempre necessario, anzi raramente lo è, fare una trilogia da un’idea vincente. Il primo “Una notte da leoni” (2009) ha avuto un inaspettato e meritatissimo successo, una delle migliori commedie degli ultimi anni. Già il secondo (2011) ha vissuto un po’ di rendita. Questo terzo e finale (?) episodio tira le fila di tutta la vicenda (quindi se non avete visto gli altri due il divertimento non è completamente assicurato).

>>> leggi la recensione



TUTTI PAZZI PER ROSE


di Régis Roinsard, Francia 2012, commedia (BIM)
Sceneggiatura di Régis Roinsard, Daniel Presley, Romain Compingt
Fotografia di Guillaume Schiffman
con Romain Duris, Déborah François, Bérénice Bejo, Shaun Benson, Mélanie Bernier, Miou-Miou, Eddy Mitchell, Frédéric Pierrot.


Un vintage d’autore anni ’50. Una commedia che racconta con leggerezza la storia di emancipazione di una ragazza francese come tante, ma con una qualità: è velocissima con i tasti della macchina da scrivere.

>>> leggi la recensione




SOLO DIO PERDONA


di Nicolas Winding Refn. Danimarca, Francia 2013. Drammatico (01 Distribution)
Sceneggiatura di Nicolas Winding Refn
Fotografia di Larry Smith
con Ryan Gosling, Kristin Scott Thomas, Vithaya Pansringarm, Gordon Brown, Tom Burke, Sahajak Boonthanakit.


Julian è in fuga dalla polizia britannica. Gestisce una palestra di thai boxe a Bangkok che è una copertura per un giro di traffico di droga. E' rispettato nel mondo criminale locale, ma dentro di sé sente che gli manca qualcosa nella vita. Dopo l'incontro con un poliziotto in pensione, chiamato "L'angelo della vendetta", capisce che deve confrontarsi con sua madre.

>>> guarda il trailer


 

TI HO CERCATA IN TUTTI I NECROLOGI


di Giancarlo Giannini, Canada, Italia 2013, Thriller, (Bolero Film)
sceneggiatura: Luca D'Alisera, Ludovica Rampoldi
Giancarlo Giannini, F. Murray Abraham, Silvia De Santis, Jonathan Malen, A. Frank Ruffo, Mary Asiride, Andreas Schwaiger, Jeffrey Knight, Hume Baugh, Jeffrey R. Smith


l personaggio principale del film è Nikita; quello che porta i morti. Una sera, trovatosi coinvolto in una partita a poker in una sperduta villa fuori Toronto il suo destino cambierà per sempre. Per poter estinguere il suo debito di gioco gli viene proposta una caccia all'uomo: 20 minuti separano lui dai creditori che, con i fucili in mano, avranno quel lasso di tempo per stanarlo ed ucciderlo, mentre Nikita avra' il tempo necessario per potersi salvare estinguendo così il suo debito. Sopravvissuto, Nikita entra in una nuova initima dimensione dove il terrore e la follia si insinueranno lentamente e misteriosamente nella sua vita, a tal punto da non desistere dal desiderio di essere 'cacciato'. L'inaspettato incontro con una bella e giovane donna complicherà la trama del film, rendendola piena di colpi di scena e di scelte che coinvolgeranno lo spettatore fino all'ultimo, non ponendo l'accento sulla parola fine.

>>> guarda il trailer



SLOW FOOD STORY


di Stefano Sardo, Italia 2013, Documentario, (Tucker Film)
Carlo Petrini


Nel 1986 in Italia, Carlìn fonda l’associazione gastronomica ArciGola, e tre anni dopo lancia a Parigi lo Slow Food, un movimento internazionale che nasce come Resistenza al fast food. Senza mai lasciare Bra, la sua cittadina di 27mila abitanti, Petrini crea un movimento che oggi esiste in 150 paesi e che trasforma per sempre la gastronomia. Slow Food Story è la storia di un gruppo di amici di provincia: una storia di bischerate, di passioni politiche, di ristoranti, di riti contadini riesumati, di vino e di viaggi, di scommesse vinte o perse ma vissute sempre con la stessa inaffondabile, burbera, ironia. Una storia che ci dimostra come anche le più importanti avventure culturali possono nascere da un approccio divertito alla vita. Slow Food Story è la piccola storia di poche persone e della loro grande scommessa culturale, ma lascia intravedere dietro di sé la big picture dei cambiamenti del sistema cibo negli ultimi 60 anni: quelle dinamiche globali dell’agroalimentare che sono tra i temi ambientali più scottanti del nostro tempo.




BENVENUTI A SAINT TROPEZ


di Danièle Thompson, Francia 2013, Commedia, (Made in Italy Film)
sceneggiatura: Danièle Thompson, Christopher Thompson
Kad Merad, Eric Elmosnino, Monica Bellucci, Clara Ponsot, Valérie Bonneton, Sylvie Vartan, Christian Hecq, Lou de Laâge, Bruno Abraham-Kremer, Ivry Gitlis


A causa di una strana coincidenza, il funerale della moglie di Zen si celebra lo stesso giorno in cui si sposa la figlia di Roni. L'inatteso evento non fa che peggiorare i già pessimi rapporti tra i due fratelli, le cui rispettive scelte di vita, mogli e professioni non sono mai andati d'accordo. Rigorosamente religioso il primo e amante dei piaceri della vita e del divertimento il secondo, Zen e Roni non hanno niente in comune se non fosse per il loro anziano padre, un nonno che le loro rispettive figlie adorano e non vogliono perdere. Colpi bassi, tradimenti e incomprensioni hanno distrutto l'armonia familiare: da Londra a Parigi, da New York fino a Saint Tropez, troveranno fine in una casuale riconciliazione e in una bella storia d'amore o forse due.

>>> guarda il trailer




UNA NOTTE AGLI STUDIOS 3D


di Claudio Insegno, Italia 2013, Commedia, Fantasy, (Mediaplex)
sceneggiatura: Claudio Insegno, Germano Tarricone
Giorgia Wurth, Enrico Silvestrin, Claudio Insegno


Filippo e Giorgio sono due comparse che contro la loro volontà, si trovano ad accettare un provino molto strano: una produzione americana produce un film in 3D in Italia e cerca due attori sconosciuti. Così, Filippo e Giorgio si recano al provino. L’agente spiega a loro che devono interpretare due personaggi che hanno il compito di salvare il cinema, andando a spasso nei generi cinematografici. Inizierà così una fantastica avventura senza fine! Durante il loro viaggio entreranno a far parte di film di ogni genere interpretando personaggi di ogni tipo. Ogni film sarà un'avventura diversa: incontreranno vampiri e mostri, vivranno in mondi fantastici, si innamoreranno, si getteranno all'inseguimento di malviventi, incontreranno Giulio Cesare, esorcizzeranno una ragazzina posseduta e passando da un set Medioevale e un altro anni 70 riusciranno nella loro missione, ossia quella di salvare gli Studios da un personaggio (Mr Frame) che ne vorrebbe farne un parco a tema. E quando sembra che la loro avventura sia finita, la storia continua!


Fonte TelevideoRAI

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea

Re:I film del week end: dal 1 giugno
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2013, 19:34:40 pm »

 :dance2: :dance2: :dance2: amba sei troppo avanti!!   ci voleva proprio la recensione dei film in uscita   :applausi: :applausi: :applausi:  grandeeeeeee

 :grazie: :grazie: :grazie:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !