Autore Topic: LiveUSB Install  (Letto 2043 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
LiveUSB Install
« il: Novembre 20, 2011, 21:11:50 pm »
LiveUSB Install è un'applicazione molto utile che installa centinaia di distribuzioni gnu/linux su chiavetta USB o HD removibili.

LiveUSB Install è scritto in PyGTK, facile da usare, ed è uno strumento potente per «masterizzare» chiavette USB.

Si può scegliere di scaricare una distribuzione da installare su chiavetta o usare un file ISO o IMG già scaricato da portare sempre con sè.

LiveUSB Install è software libero, rilasciato con licenza gnu/gpl, disponibile per gnu/linux e windows.


Caratteristiche:

* Installa diverse centinaia di distribuzioni, lista completa qui http://live.learnfree.eu/support
* Scaricamento automatico della distribuzione prescelta
* Possibilità di selezionare manualmente una ISO o IMG scaricata da installare
* Possibilità di fare installazioni "persistenti" con ubuntu e derivate debian
* Possibilità di installare su HD esterno o thumdrive maggiore di 32 GB
* Creare o reinstallare una configurazione personalizzata di Syslinux o fare una ISO WinGRUB chainloader
* Disponibile per Linux e Windows
* Altro...

Per utilizzare LiveUSB Install si può aggiungere il repository digitando nel terminale

     sudo add-apt-repository "deb http://download.learnfree.eu/repository/skss / #SKSS"

     wget http://download.learnfree.eu/repository/skss/repo.pub.asc -q -O- | sudo apt-key add -

     sudo apt-get update

     sudo apt-get install live-usb-install

Terminata l'installazione basta inserire una chiavetta USB e digitare nella Dashboard live-usb-install

In alternativa è possibile scaricare ed installare il pacchetto dal sito.




Versione per Ubuntu/Debian

Sorgente

Versione per Windows






da "ubuntubond"  :pollicione:
« Ultima modifica: Novembre 20, 2011, 21:14:04 pm da sly3000 »
 

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:LiveUSB Install
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2011, 03:13:46 am »
Provato utilizzando la versione per windows, giusto per avere un riscontro dato che sly e' su linux

Primo tentativo per provare debian, selezionato la iso da me salvata ma non ho dato peso alla voce Select Linux Distribution, al riavvio da usb,  mi ha mostrato un menu di scelta ma povero era usu che non c'entrava nulla con debian, hai voglia a selezionare cosa avviare ahahahahahahahahahah

Secondo tentativo provato a selezionare Mode img, ho copiato l'immagine che avevo scaricato ma al riavvio da usb non riconosceva l'usb o meglio secondo lui mancava il sistema operativo

Volevo provare anche a vedere se selezionando la iso e impostando nella distribuzione una vecchia versione (arriva sino alla 6.0.1), funzionava ma non avendo confidenza con questi SO ho lasciato perdere, visto che probabilmente sono stati apportati anche dei bei cambiamenti nell'ultima release, certamenet avrei fatto solo un pasticcio.






 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !