Autore Topic: [Aiuto] File criptato CTB locker  (Letto 4083 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
[Aiuto] File criptato CTB locker
« il: Febbraio 07, 2016, 16:37:21 pm »
Ciao a Tutti,
Stavolta ho in mamo un pc di mia vicina do casa ha aperto file allegato Tim e tac criptato con Ransomware  CTB locker  :offeso: :offeso:

Ho seguito con attenzione la guida favolosa di Carzy.cat su turbo lab https://turbolab.it/windows-10/come-ripulire-computer-virus-tesla-cryptolocker-833

La mia e stata colpita come questa immagine

Prima cosa ho fatto ho fatto staccato connessione internet

poi fatto la scansione con malwarebytes ed ha rimosso file infetti

Ho ravviato Pc e ora la scritta sul desktop  CTB locker e sparita.

Problema piu grosso recuperare file ho utilizzato programma  shadow la fortuna ci sono file del 28 gennaio 2016 da li ho salvato tutti in usb esterno i file word excel pdf jpg etc..

Ora mi chiedo da questo file di testo che loro chiedono riscatto (come sequestro di persona :sweatdrop:)


E veramente vero che sono depositati su Server?

Possono loro recuperare i dati dei miei file tipo password e varie comunicazione importanti  e utilizzare per frode?

Io ad esempio ho pulito PC cancellerò tutti file criptati tanto ho la copia posso continuare usare Pc tranquillamente? o meglio Formattare Pc?

come posso essere tranquillo che non ci siano i miei dati sul server?

La mia vicina è stata fortunata che ho recuperato file non ci speravo di trovare con  shadow grazie al punto di ripristino

Attendo vostri consigli preziosi  :winner_

 :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:

 






« Ultima modifica: Febbraio 07, 2016, 16:39:46 pm da pinkfloyd »
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:[Aiuto] File criptato CTB locker
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2016, 17:14:55 pm »
Carzy.cat su turbo lab
Due gravi errori  botte botte

Citazione
Prima cosa ho fatto ho fatto staccato connessione internet
Fatto bene.

Citazione
Ho ravviato Pc e ora la scritta sul desktop  CTB locker e sparita.
Strano che sia ancora in giro questa variante è piuttosto vecchia.

Citazione
ho utilizzato programma  shadow la fortuna ci sono file del 28 gennaio 2016 da li ho salvato tutti in usb esterno i file word excel pdf jpg etc..
E' stata fortunata.

Citazione
E veramente vero che sono depositati su Server?
Sul server tengono la chiave per decriptare i tuoi file, non credo che si prendano pure tutti i tuoi file.
Oggi ho fatto delle prove pesanti con tre virus cryptlocker e si ricollega solo un attimo a internet, direi proprio per trasmettere la chiave criptata. è troppo veloce per fare altro. A giorni uscirà articolo su come il virus ti infetta se mi riesce di finirlo, piuttosto interessante come opera.

Citazione
o meglio Formattare Pc?
Secondo me no, ma hai fatto lo stesso un controllo con kaspersky removal tool e una pulizia con ccleaner?

Citazione
come posso essere tranquillo che non ci siano i miei dati sul server?
Direi abbastanza tranquillo, poi se hanno fatto una mutazione del virus più bastarda delle altre non si può mai sapere.

Segnalo anche questo a chi può interessare https://turbolab.it/windows-10/cryptoprevent-puo-aiutarti-bloccare-linfezione-virus-cryptolocker-836
Se usato bene può dare una grossa mano.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:[Aiuto] File criptato CTB locker
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2016, 19:08:21 pm »
Carzy.cat su turbo lab
Due gravi errori  botte botte

Citazione
Prima cosa ho fatto ho fatto staccato connessione internet
Fatto bene.

Citazione
Ho ravviato Pc e ora la scritta sul desktop  CTB locker e sparita.
Strano che sia ancora in giro questa variante è piuttosto vecchia.

Citazione
ho utilizzato programma  shadow la fortuna ci sono file del 28 gennaio 2016 da li ho salvato tutti in usb esterno i file word excel pdf jpg etc..
E' stata fortunata.

Citazione
E veramente vero che sono depositati su Server?
Sul server tengono la chiave per decriptare i tuoi file, non credo che si prendano pure tutti i tuoi file.
Oggi ho fatto delle prove pesanti con tre virus cryptlocker e si ricollega solo un attimo a internet, direi proprio per trasmettere la chiave criptata. è troppo veloce per fare altro. A giorni uscirà articolo su come il virus ti infetta se mi riesce di finirlo, piuttosto interessante come opera.

Citazione
o meglio Formattare Pc?
Secondo me no, ma hai fatto lo stesso un controllo con kaspersky removal tool e una pulizia con ccleaner?

Citazione
come posso essere tranquillo che non ci siano i miei dati sul server?
Direi abbastanza tranquillo, poi se hanno fatto una mutazione del virus più bastarda delle altre non si può mai sapere.

Segnalo anche questo a chi può interessare https://turbolab.it/windows-10/cryptoprevent-puo-aiutarti-bloccare-linfezione-virus-cryptolocker-836
Se usato bene può dare una grossa mano.

Grazie Crazy per la risposta immediata :sweatdrop: :winner_

Non ho capito 2 gravi errori  i perdoni riguardo alla tua guida?

riguardo viru effettivamente e vecchia  strano ma e stata fortunata :sweatdrop:

per il momento sta facendo ultima scansione antivirus e ho fatto passare anche controllo con kaspersky removal tool  e ccleaner riparato errori do registro mi manca da fare pulizia disco avevo paura di fare non volevo che mi cancellasse i dati di ripristino aspettavo mia vicina di casa se i file che ho salvato bastano. :sweatdrop:
poi procedo anche questa pulizia finale..

Ultimo capolavoro che gai fatto del link molto interessante attenderò le tue conferme :winner_

Ti ringrazio veramente per questa risposta ... sono dalle ore 10 di stamattina che sto lavorando, domenica bruciata per fortuna piove  :esclama:

 :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:   
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2016, 19:15:39 pm da pinkfloyd »
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:[Aiuto] File criptato CTB locker
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2016, 21:28:35 pm »
Non ho capito 2 gravi errori  i perdoni riguardo alla tua guida?
Hai sbagliato il mio nick e il nome del sito... :ciao:


domenica bruciata per fortuna piove  :esclama:
Mi domenica (mattina) passata a giocare con il virus e a infettare varie volte un portatile che mi ero preso al lavoro.
Tutto per capire come si comporta.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:[Aiuto] File criptato CTB locker
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2016, 14:06:57 pm »
Non ho capito 2 gravi errori  i perdoni riguardo alla tua guida?
Hai sbagliato il mio nick e il nome del sito... :ciao:


domenica bruciata per fortuna piove  :esclama:
Mi domenica (mattina) passata a giocare con il virus e a infettare varie volte un portatile che mi ero preso al lavoro.
Tutto per capire come si comporta.

Perdonami crazy
Ti ringrazio  :winner_
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:[Aiuto] File criptato CTB locker
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2016, 16:14:44 pm »
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:[Aiuto] File criptato CTB locker
« Risposta #7 il: Febbraio 09, 2016, 14:05:55 pm »
Mini trucco molto banale, tutti i documenti e le foto che non modificate più, ma che volete tenere nel computer, metteteli in sola lettura, il virus (almeno nelle varianti che ho provato io) non sembra in grado di criptarli.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:[Aiuto] File criptato CTB locker
« Risposta #8 il: Febbraio 09, 2016, 15:33:35 pm »
Mini trucco molto banale, tutti i documenti e le foto che non modificate più, ma che volete tenere nel computer, metteteli in sola lettura, il virus (almeno nelle varianti che ho provato io) non sembra in grado di criptarli.


Buono a Sapersi  :applausi:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !