Autore Topic: Cd audio con Nero 10  (Letto 5679 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Cd audio con Nero 10
« il: Giugno 15, 2011, 17:40:08 pm »
Avevo preso da YouBuy, campana cd+r Verbatime 700mb 52x
ma spesso masterizzandoli con nero, sia a 12, che a 16 x, alla quarta +o-canzone:mi dà errore, e me lo sbatte fuori.
prima domanda:come le devo masterizzare?
Disc/Session-at-once ?
Disc-at-once/96       ?
Track-at-once  ?
é impostato a Disc/Session-at-once
può essere che la metà dei cd+r sia difettato?
ora ho disinstallato e reinstallato Nero, ma prima di masterizzare, volevo un parere
Grazie
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Cd audio con Nero 10
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2011, 19:19:34 pm »
Premetto che l'ultima volta che ho usato il nero era la versione 5...  :yes: presuppongo che le canzoni siano già in formato wav e che tu non stia facendo fare la conversione al volo al nero... in questo caso converti tu prima gli mp3 et simili in file wav con programmi tipo xrecode e poi riprova la masterizzazione (i cd audio si fanno con il DAO - Disc At Once)  :) uno, due, tre supporti vergini difettosi ci stanno in una campana ma tutti no... piuttosto il tuo masterizzatore, di cui hai omesso di dirci marca e modello, potrebbe non andare tanto a braccetto con i cd in questione (pensia inoltre sia un dvd-r e non un cd-r).
Ti consiglio di installare sotto xp le force aspi http://force_aspi_18.w.interia.pl/ e di provare a masterizzare i files wav con cdburnerxp http://cdburnerxp.se/ :ciao:
 
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Cd audio con Nero 10
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2011, 20:28:15 pm »
no, masterizzo files mp3, masterizzatore;philips dvdr 1628p1
xrò i dvd li masterizza<ok, sia iso che dvd.
e se non ricordo male, ho sempre<masterizzato :Disc/Session-at-once
che cambia tra questo e il DAO - Disc At Once
 drunk
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Cd audio con Nero 10
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2011, 21:03:39 pm »
ti cito parte di questo articolo...
Citazione
DAO, TAO e SAO
 
DAO, TAO e SAO sono i 3 metodi di scrittura utilizzabili per scrivere un CD.
 
DAO  (Disk At Once): Scrive l'intero CD in un colpo solo, scrivendo  anche  più tracce una dopo l'altra. Utilizzando questa modalità di  scrittura  il disco deve essere scritto completamente e non è possibile  fare  aggiunte: la TOC (Table Of Contents, cioè l'"indice" del CD, la  tabella  degli indirizzi dei file sul CD) viene, infatti, scritta nella   lead-in, cioè all'inizio della masterizzazione, poiché il suo contenuto  è  già noto al  momento dell'inizio della masterizzazione.
 
TAO  (Track At Once): Scrive il disco in più "passate", ognuna   corrispondente ad una traccia; la TOC viene scritta nella PMA. Esiste  un  limite minimo di grandezza per le tracce dei CD di dati, che è di  300  blocchi, equivalenti più o meno a 600 KB. Nota: su un CD è  possibile  scrivere un massimo di 99 tracce.
 
SAO (Session At  Once): Modalità di scrittura"ibrida" tra DAO e TAO con  cui viene  realizzato un controllo simile a quello del DAO sui gap tra le  tracce,  ma è possibile scrivere più  sessioni. È la modalità SAO  sarebbe la  migliore per scrivere il formato CD-Extra. Che contiene 2  sessioni di  tipo diverso, la prima è audio, la seconda è una dati.
 
RAW  DAO/96: Metodo di scrittura che permette di scrivere tutti i 2352  bytes  ed i 96 bytes dei sottocanali da P a W. E’ la modalità di  scrittura  tipica dei programmi di cloning, anche se oggi tutti i  programmi di  scrittura su CD consentono questa modalità di scrittura.  Oltre la RAW  DAO/96, esistono altre due modalità di scrittura RAW: RAW  DAO/94, che  si differenzia dalla 96 per il fatto che non scrive i 2  bytes del  sottocanale Q (che di solito sono generati direttamente dal   masterizzatore) e RAW DAO/16, che scrive, oltre ai 2352 bytes, solo i   sottocanali P e Q.
 
In conclusione si può dire che
 
la DAO è senza dubbio la modalità migliore per scrivere un CD intero chiuso tramite il processo di fixation.
la TAO è la modalità preferibile per scrivere CD da lasciare aperti per aggiungere altri dati (anche se non in Packet Writing).

In sostanza i masterizzatori moderni non fanno molta differenza tra DAO e  SAO. Inoltre i masterizzatori dvd (1X Mbps = 11.080) leggono e quindi  scrivono a velocità notevolmente superiori rispetto ai masterizzatori cd  (1X Mbps = 1.229): quindi cambia anche la qualità / possibilità della calibrazione del  laser, diversa a seconda del cosa, come e dove si scrive un certo supporto, e questa  influenza non poco la "possibilità" di completare una masterizzazione audio su di un cd progettato per accogliere dati (il costo e i materiali costruttivi sono diversi).

Non ho ancora capito se devi scrivere un cd dati o un cd audio (perdonami che sono ancora a stomaco vuoto): nel caso dovessi masterizzare un cd audio allora ti ribadisco il mio precedente consiglio ovvero installa le aspi, prova lo stesso supporto con cdburnerxp masterizzando i wav convertendo prima gli mp3; se devi masterizzare solo un cd dati contente solo mp3 come file allora usa TAO.

:ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Cd audio con Nero 10
« Risposta #4 il: Giugno 16, 2011, 09:42:08 am »
"Non ho ancora capito se devi scrivere un cd dati o un cd audio  (perdonami che sono ancora a stomaco vuoto): nel caso dovessi  masterizzare un cd audio allora ti ribadisco il mio precedente consiglio  ovvero installa le aspi, prova lo stesso supporto con cdburnerxp  masterizzando i wav convertendo prima gli mp3; se devi masterizzare solo  un cd dati contente solo mp3 come file allora usa TAO."
Grazie mille socio, sì devo fare cd audio, con cd dati mai problema.Aspi erano già installati.
ora ho disinstallato e reinstallato nero.Ho fatto un cd audio da mp3, e me lo ha scritto.
Non mi và di stare a convertire 7,8 album di mp3 in Wav,e poi masterizzare. ci metterei un giorno.
Farò sapere + avanti. :welcome:
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Cd audio con Nero 10
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2011, 11:33:07 am »
risolto, confrontato i media dei cdr, una delle partite, era incompatibile col mio pc, mi rifondono buono 8 euri
Un Grazie Aiuta l'Economia
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !