Cresce l'attesa a Malpensa, Ronaldinho sbarca alle 12.30
(1/1)
diavoletto:
Fonte: La Gazzetta dello Sport
MILANO, 16 luglio 2008 - È atteso a Malpensa per le 12.30 circa il volo da Barcellona con a bordo Ronaldinho e il vicepresidente rossonero Adriano Galliani. Ronaldinho sosterrà subito le visite mediche al termine delle quali, se non ci saranno imprevisti, firmerà il contratto che lo legherà al Milan fino al 2011 per circa 6,5 milioni di euro netti l'anno. Quindi la presentazione alla stampa, nel giorno del raduno rossonero e della conferenza stampa di Ancelotti, Galliani, Maldini e dei nuovi arrivati. È data per molto probabile, ma non ancora confermata, la presenza a Milanello di Silvio Berlusconi, per accogliere e presentare il nuovo gioiello rossonero. Per lui il Milan verserà al Barcellona una somma attorno ai 22.5 milioni di euro.
3.000 ABBONAMENTI IN UN'ORA - Non è ancora arrivato a Milano, non ha firmato il contratto, non ha nemmeno effettuato le visite mediche. Ma al Milan è già effetto Ronaldinho. I tifosi del Milan non se lo sono fatti dire due volte e di primo mattino si sono affrettati ad accaparrarsi un posto fisso allo stadio Meazza per la prossima stagione: 3.000 nuovi abbonamenti in poco meno di un'ora. E sono previsti numeri in impennata appena il brasiliano sarà ufficializzato. Nel frattempo centinaia di tifosi lo aspettano al centro sportivo di Milanello, mentre altri si stanno radunando all'aeroporto della Malpensa.
diavoletto:
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Ha il sorriso del primo giorno, Carlo Ancelotti. L'ottava stagione in rossonero è quella delle novità. Niente Champions, ma con un Ronaldinho in più. Lo stimolo è anche tattico: Kakà e Ronaldinho, più Pato (o Borriello). Libertà di invenzione. "In questi giorni si parlerà molto del Milan del futuro- dice il tecnico a Milan Channel- c'è tanto materiale a disposizione al di là del modulo. La società ha fatto un grande sacrificio, sono arrivati giocatori importanti, non solo Ronaldinho. È un'estate particolare. Contiamo di essere competitivi su tutti i fronti. Ci siamo rinforzati dietro con Zambrotta, a centrocampo con Flamini, davanti con Ronaldinho e Borriello. Abbiamo tantissime soluzioni. Ronaldinho è un nome importante che porta entusiasmo. In tutti, anche nei giocatori. Si tratterà di tradurre questo entusiasmo in risultati e gioco. Ronaldinho non è un attaccante vero, è uno che ama spaziare, ma è molto prolifico. L'attacco è un reparto di qualità, un mix tra di giovani e di giocatori d'esperienza". Ovvio che tutti gli occhi saranno puntanti su Dinho... "Mi aspetto tutto il meglio che può dare. Lo vogliamo mettere nelle condizioni di tornare il migliore al mondo al Milan. Troverà l'ambiente ideale per riscattarsi. È integro e contiamo sulla sua voglia. È chiaro che non dovrà essere ingabbiato tatticamente, dovrà far valere il suo estro. Con Ronaldinho e Kakà dobbiamo trovare soluzioni diverse, per me è uno stimolo affascinante: posso inventare qualcosa di diverso". E, oltre a Pato, quest'anno c'è anche un Borriello che scalpita. "Ha fatto una stagione ottima al Genoa e avrà il suo spazio, ha caratteristiche che possono essere utili con due trequartisti".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa