..:: Free & FreeWare ::..
> Sistemi Operativi

Ubuntu 12.04 Precise Pangolin Beta 1

(1/1)

sly3000:
Lo sviluppo di Ubuntu 12.04 è giunto alla sua prima milestone veramente importante: è infatti cominciata la fase di beta testing, ed è stata rilasciata Ubuntu 12.04 Beta 1.

Questa prerelease porta tantissimi cambiamenti all’ambiente desktop, che abbiamo analizzato anche in precedenza; senza dubbio un elemento di fondamentale importanza è HUD, il nuovo metodo per accedere ai menù implementato direttamente da Canonical.

Come altre novità troviamo altre modifiche di contorno, tutte atte a rendere l’ambiente di lavoro sempre più fruibile da tutti senza mettere mano a file di configurazione: compare così il tool Privacy presente all’interno del pannello di configurazione, accompagnato da una nuova lens apposita per ricercare video e spettacoli TV presenti in rete, senza contare la nuova interfaccia di Ubuntu One.

Oltre questo, Ubuntu 12.04 Beta 1 porta con sé le ultime versioni di tutti i software tipici dell’ecosistema open source, come Firefox 11 e LibreOffice 3.5; ricordando che comunque tale versione non è considerata pienamente stabile, se si volesse testare questo rilascio basta scaricare l’immagine ISO dalla pagina di download.


    http://www.ubuntu-it.org/ 

ubuntu-12.04-beta1-desktop-i386.iso
    http://releases.ubuntu.com/precise/ubuntu-12.04-beta1-desktop-i386.iso 
ubuntu-12.04-beta1-desktop-amd64.iso
    http://releases.ubuntu.com/precise/ubuntu-12.04-beta1-desktop-amd64.iso 













da "oneopensource.it"  :pollicione:

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa