Autore Topic: Una canzone dedicata al premier: Venditti e Verdone: Silvio che farò senza di te  (Letto 1551 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Una canzone dedicata al premier: Venditti e Verdone: 'Silvio che farò senza te'
Sul sito del cantautore romano il nuovo brano e il video

"Ti vedo triste non sei mai stato cosi'(...); silvio cosa faro' senza di te. Mi riprendero' la vita, che ho vissuto insieme a te". Sono parole del brano ‘La ragazza del lunedì’ di Antonello Venditti, dedicata al premier e contenuta nel nuovo disco 'Unica', in uscita il 29 novembre. Da questa canzone e’ nato un video girato con la partecipazione di Carlo Verdone nella veste di batterista e la sua uscita coincide con il lancio del nuovo sito del cantautore romano.

Nel videoclip si alternano immagini in bianco e nero e a colori. Venditti canta: " Non ti trovo mai, non mi cerchi mai, non rispondi mai, non mi chiami mai, dimmi con chi sei, dimmi con chi stai…Mi manca tutto di te… le tue 'cazzate' che mi sparavi perché?… Non ti voglio più, non ti credo più...non faccio più quello che vuoi tu". "Silvio che farò senza di te? - continua il brano - mi riprenderò la vita che ho vissuto insieme a te".

Il brano musicale dedicato al presidente del Consiglio è accompagnato dalle immagini di un backstage "casalingo". Verdone con le buste della spesa raggiunge Venditti che indossa gli immancabili Ray-Ban, in sala d'incisione e gli chiede: "Se ti dico una cosa tu mi stai a sentire vero?" poi partone le note della canzone. I due artisti romani parlano, scherzano: con loro un gruppo di persone che balla sul ritmo dell'energica canzone. Subito dopo il regista e attore romano prende le bacchette e va alla batteria. Verdone ha suonato spesso per l'amico Venditti, partecipando all'album "Prendilo tu questo frutto amaro" e impreziosendo diversi live.

Fonte TelevideoRAI


Il video "a ragazza del lunedì" di Antonello Venditti:

[youtube][/youtube]


L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !