Autore Topic: Slackware 12.2  (Letto 839 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Slackware 12.2
« il: Dicembre 12, 2008, 21:02:11 pm »


In questi giorni giunge a termine il lavoro del team di sviluppo di Slackware, rilasciando la tanto attesa versione 12.2!
Slackware è una delle prime distribuzioni in ordine cronologico, la prima release risale al lontano 1993. Di strada se n'è fatta tanta, e oggi resta forse una delle poche distribuzioni che mirano alla stabilità del sistema e dall'alta configurabilità. Anche questa release non è da meno, e come possiamo leggere dal comunicato ufficiale (http://www.slackware.com/announce/12.2.php), è indirizzata sia ai veterani di Unix che anche a chi si approccia per la prima volta al mondo opensource.

Slackware 12.2 porta con se il kernel Linux 2.6.27.7, un migliore supporto all'Hardware Abstraction Layer in modo tale che tutti i dispositivi usb vengano direttamente caricati secondo una logica Plug and Play, il leggerissimo desktop environment XFCE 4.4.3 e il ben consolidato KDE 3.5.10, e il gestore delle connessioni Wicd.

Se siete interessati a provare questa distribuzione, trovate i 6 CD d'installazione o il DVD seguendo il link riportato sotto. Se invece la vostra connessione è lenta o volete dare un contributo economico ai developers, potrete sempre acquistarle nel loro shop online (http://store.slackware.com/) insieme a tanti simpatici gadget!


 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !