Autore Topic: Rc auto: altra polizza contraffatte [Consumatore]  (Letto 845 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Rc auto: altra polizza contraffatte [Consumatore]
« il: Agosto 21, 2011, 12:57:41 pm »
Rc auto: altra polizza contraffatte
18-08-2011

Si allunga la lista delle polizze Rc auto contraffatte. L’Isvap (istituto di vigilanza sulle assicurazioni) ha segnalato che sono state commercializzate polizze temporanee contraffatte rc auto  intestate a Yara con sede in 58, Davies Street, Westminster, London W11K 5JF, United Kingdom.   

Non č abilitata per l'Rc auto
L’Istituto di Vigilanza comunica che un’impresa con la denominazione sociale Yara Insurance Limited con sede legale c/o Willis Management (Dublin) Ltd, Grand Mill Quay, Barrow Street, Dublin 4, risulta abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in alcuni rami danni, ma non nel ramo Rc auto.

Non sei assicurato
Chi stipula una polizza Rc auto con compagnie non autorizzate non assolve quindi l’obbligo assicurativo previsto e non solo non č coperto in caso di incidente, ma rischia pure il sequestro del veicolo e una sanzione fino a 3.194 euro.
Un rischio che corre chiunque stipuli una polizza Rc auto con compagnie non autorizzate. Per questo raccomandiamo a tutti di verificare preventivamente che i contratti Rc auto siano emessi da imprese autorizzate. Puoi consultare l'elenco sul sito www.isvap.it oppure telefonare allo 06.42.13.31

La lista nera 2010 e 2011
Ecco le compagnie non autorizzate a emettere polizze Rc auto segnalate dall’Isvap nel 2010:

    AXA Belgium s.a.
    AALP Autotempo
    Ala Assicurazioni - da non confondere con l'autorizzata Ala Assicurazioni spa
    Aioi Motor and General Insurance Company of Europe Limited - polizze contraffatte
    Allianz Hungária Biztosító Részvénytársaság
    Arisa Assurances s.a.
    Avéro Belgium Insurance - compagnia abilitata ad operare in Italia in libera prestazione dei servizi in alcuni rami danni con esclusione dell'rc auto
    Chartis Europe s.a. - polizze contraffatte
    Clements Global Insurance Solutions - compagnia non autorizzata
    Electric Insurance Irland Limited – polizze contraffatte a nome di questa compagnia, da non confordersi con la Electric Insurance Ireland Limited (quest’ultima č una compagnia autorizzata ma non ha mai emesso polizze Rc auto in Italia)
    Ergo Assicurazioni – polizze temporanee contraffatte a nome di questa compagnia. Ergo Assicurazioni S.p.A. č  autorizzata in Italia al rilascio di coperture  assicurative rc auto, ma ha dichiarato che la compagnia non presta, né ha mai prestato, garanzie temporanee rc auto
    Fomo Assicurazioni
    Generali Versicherung AG
    Generali Belgium s.a.
    GeneralStar - logo della General Star International Indemnity Limited, impresa non piů autorizzata ad operare in Italia da novembre 2010. L’impresa ha comunicato di non aver comunque emesso alcuna polizza assicurativa dal 2000.
    Helvetia Versicherungen AG - polizze contraffatte
    HDI Direkt Versicherung AG che ha come intermediario Fin Planet s.p.a.
    Icare Assicurazioni spa - compagnia non autorizzata. L’Istituto di Vigilanza segnala inoltre che un’impresa con la denominazione sociale Icare Assurances S.A., con sede legale in Francia, risulta abilitata ad operare in Italia in alcuni rami ma non in quello della rc auto.
    Insurance Company Euroins AD
    Nobis Assicurazioni S.p.A. – polizze temporanee rc auto contraffatte. La compagnia non č autorizzata all’esercizio nel ramo rc auto e non ha mai esercitato in questo ramo.
    RGA Assicurazioni spa - compagnia non autorizzata da non confondersi con la RGA International Reinsurance Company Limited.
    S.C. Euroins Romania Asigurare Reasigurare s.a.
    Sogecap s.a. - compagnia che esercita esclusivamente nel ramo vita, infortuni e malattia e non ha mai emesso polizze rc auto
    Soyer & Mamet Agency Finance Insurance of Bruxelles in Europe – poizze rc auto contraffatte e compagnia non autorizzata
    Yara – polizze temporanee rc auto contraffatte, inoltre l’Istituto di Vigilanza comunica che un’impresa con la denominazione sociale Yara Insurance Limited con sede legale c/o Willis Management (Dublin) Ltd, Grand Mill Quay, Barrow Street, Dublin 4,  risulta abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in alcuni rami danni, ma non nel ramo rc auto

Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 23, 2014, 21:56:04 pm da ninfea »

L'intellettuale č uno che non capisce niente, perň con grande autoritŕ e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !