Autore Topic: Sonohra - Sweet Home Verona Live at Teatro Romano-2008  (Letto 840 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Sonohra - Sweet Home Verona Live at Teatro Romano-2008
« il: Dicembre 17, 2008, 11:40:39 am »


01.Liberi da sempre                                                 
02.Love Show                                                       
03.Sono io                                                         
04.L'immagine                                                         
05.5000 Minimani                                                 
06.I Believe                                                         
07.English Dance                                                   
08.So la donna che sei                                                 
09.L'amore                                                         
10.Thrill is Gone                                                 
11.Io e te                                                         
12.Salvami     

Prezzo:   € 15,16 iva inc.

Recensione di Andrea Turetta

Ultimamente, stanno uscendo alcuni live e, tra quelli di maggior interesse, spicca per qualità “Sweet home Verona” dei Sonohra. Sbaglia chi crede che il duo si tendenzialmente pop e per rendersene conto, è bene passare all’ascolto ed alla visione di questo live registrato nella loro città. Si potrà notare come la formazione dei due sia basata sul blues e rock. Sarà un piacere ascoltare le loro canzoni ed anche pezzi di altri artisti del calibro di B.B. King, Dire Straits, J. B. Jovi… riproposti da questi abili ragazzi in una nuova veste.




E’ indubbio che i Sonohra siano in gamba, basti vedere come se la cava alle chitarre Diego. Che dire poi dello splendido anfiteatro dove si svolge il tutto? Il set acustico appare ottimale e la bravura di questi ragazzi decisamente in grado di cancellare completamente eventuali preconcetti da parte dell’ascoltatore o del critico di turno. Se inizialmente, i due artisti appaiono un po’ timorosi nel calcare un palco di questo tipo, li vediamo dopo poche canzoni più rilassati, offrirci una bella performance vocale e musicale.

In gamba appaiono tutti i musicisti che li accompagnano, tra cui figura anche un ottimo quartetto d’archi. Questo Cd/DVD ha tutti gli ingredienti per raccontarci al meglio questa leggendaria notte live. Luca e Diego ci dimostrano che il loro successo è meritato e non arrivato per caso. Seppure ancora agli albori della carriera i due sanno calcare il palco. Tra i pezzi, i miei preferiti sono risultati: “”L’immagine”, “”L’amore” ed il loro nuovo singolo, “Salvami”. Ottima anche la riproposta live di “Sultans of swing”. Questo “Sweet home Verona” è un lavoro discografico molto bello, la resa acustica appare ottimale e, sia nei classici che nei brani meno famosi, Diego e Luca offrono un’immagine assai positiva. Il concerto poggia sui loro successi ma anche sui brani di quegli artisti con il quale i due sono cresciuti. Ricordo che il disco è disponibile in versione cd, dvd e combo.

Per Luca (chitarra acustica e voce) e Diego (chitarra e voce solista), ovvero i Sonohra, “Sweet Home Verona “ rappresenta un punto di arrivo e insieme uno di inizio: Sweet Home Verona è il live che chiude la stagione dell’esordio dei Sonohra e, contemporaneamente, apre la porta per la band ad una carriera che si conferma lunga e di successo. In pochi mesi, dal loro esordio davanti al grande pubblico e dai primi importanti successi con la vittoria al 58° Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “L’Amore” e il trionfo ai TRL AWARDS come “Best New Act”, i due fratelli veronesi, Luca e Diego Fainello hanno polverizzato ogni precedente record per degli artisti esordienti: uno straordinario numero di visite sul loro myspace (più di 1061685 contatti) e sul sito ufficiale, più di 3.600.000 visualizzazioni su youtube per il video “L’Amore” (tra i primi 4 video a livello europeo), il disco di platino per “Liberi da sempre”, fino alla nomination come “Best Italian Act” agli European Music Award 2008 di Liverpool.
Il Live su CD ,DVD e un esclusivo COMBO - disponibili dal 28 novembre - è sì un ritorno a casa “fisico” – il concerto è stato girato in occasione del live al Teatro Romano di Verona, città natale di Luca & Diego – ma anche e soprattutto, “emotivo”: durante l’anno che fra poco li separerà dalla vittoria sanremese i Sonohra sono cresciuti, artisticamente, emotivamente e soprattutto professionalmente. E non c’è posto migliore di “casa” per poterlo testimoniare.

Inoltre, i brani che hanno fatto conoscere e amare i due fratelli sono qui riproposti in una veste nuova: ri-arrangiati in chiave acustica da e con il produttore Roberto Tini - e accompagnati sia da un quartetto d’archi che dagli ottimi musicisti con cui i ragazzi hanno portato avanti un lungo tour estivo – pezzi come Liberi da sempre, L’amore o Love Show, diventano dei piccoli gioielli “unplugged” . Colpisce il talento chitarristico e vocale di Luca & Diego, evidentemente reso al massimo grazie alle sonorità più ruvide e calde della dimensione acustica.
Il formato CD contiene la tecnologia Opendisc© grazie alla quale, inserendo il disco in un lettore collegato ad Internet, si potrà essere indirizzati ad un sito dedicato esclusivamente ai possessori del supporto originale.


Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !