Autore Topic: Montare vista e Leopard  (Letto 1358 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DjAxo

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 38
  • Karma: +106/-0
  • Il piu "chicco" di tutti
    • E-mail
Montare vista e Leopard
« il: Dicembre 10, 2010, 16:45:30 pm »
Salve a tutti ragazzi.
Vi scrivo perche a breve prendero un computer nuovo e vorrei montarci oltre a vista 7, il Leopard dell'Apple.
Volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva gia fatto e una domanda in particolare.
Nel caso montassi 2 sistemi operativi ogni volta che devo installare un software per esempio word o photoshop devo installarlo 2 volte sia per un sistema che per l'altro in entrambe le ripartizioni?
Supponiamo poi di avere 160 Giga di Hard disk interno quanto spazio mi consigliate di lasciare sia per una ripartizione che per l'altra?
Grazie anticipate :pollicione:
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Montare vista e Leopard
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2010, 18:37:34 pm »
Salve a tutti ragazzi.
Vi scrivo perche a breve prendero un computer nuovo e vorrei montarci oltre a vista 7, il Leopard dell'Apple.
Volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva gia fatto e una domanda in particolare.

Installa prima windows e poi leopard, devi però avere una cpu Intel perchè con AMD non funziona. Potresti avere dei problemi di compatibilità hardware perchè Apple è molto fiscale in ste cose - la licenza d'uso di macos prevede il suo uso esclusivamente con PC della Apple e fanno di tutto x evitare che le persone lo installino su altri PC non-Apple.

Citazione
Nel caso montassi 2 sistemi operativi ogni volta che devo installare un software per esempio word o photoshop devo installarlo 2 volte sia per un sistema che per l'altro in entrambe le ripartizioni?

Chiaramente dovrai installare ogni programma x ogni sistema operativo, anche perchè sono due sistemi differenti e i programmi per windows non funzionano sotto Mac. Il Word x windows non può essere installato sotto MacOS e viceversa.

Citazione
Supponiamo poi di avere 160 Giga di Hard disk interno quanto spazio mi consigliate di lasciare sia per una ripartizione che per l'altra?
Grazie anticipate :pollicione:

dipende cosa devi installare oltre al sistema operativo, windows è più esoso e gli occorre più spazio, a maggior ragione se hai intenzione di installare giochi o programmi pesanti. Potresti dividerlo a metà così sei a posto.

 

Offline DjAxo

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 38
  • Karma: +106/-0
  • Il piu "chicco" di tutti
    • E-mail
Re:Montare vista e Leopard
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2010, 05:00:25 am »
quindi se instalo questi 2 sistemi operativi in prtica non sarebbe molto furbo prche ogni volta mia vado ad installare due programmi pr entrambi ocupando il doppio dello spazio...ne conviene veramente?? :winko:
E poi se divido esattamente lo spazio a meta pr entrambi non mi rimane piu spazio per i file personali...lol :o
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Montare vista e Leopard
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2010, 13:26:48 pm »
160 Gb non sono tantissimi, l'ideale sarebbe prendere un disco esterno da usare x i file personali soprattutto se usi video o altro che occupa molto spazio. Altrimenti partizionalo in 3 parti ma occhio che windows occupa un bel po' ed è destinato ad aumentare col tempo.
 

Offline DjAxo

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 38
  • Karma: +106/-0
  • Il piu "chicco" di tutti
    • E-mail
Re:Montare vista e Leopard
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2010, 07:29:16 am »
Scuuusaaa! Sono 600 Gb non 160 LOL
 hail2 perdono
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Montare vista e Leopard
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2010, 10:05:22 am »
Scuuusaaa! Sono 600 Gb non 160 LOL
 hail2 perdono

bè allora sei a posto. Dividi in 3 parti il disco, due partizioni x i SO e una partizione la tieni x i dati personali  :ciao:
 

Offline DjAxo

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 38
  • Karma: +106/-0
  • Il piu "chicco" di tutti
    • E-mail
Re:Montare vista e Leopard
« Risposta #6 il: Dicembre 15, 2010, 08:38:46 am »
Grazie adesso mi e' tutto piu' chiaro se avro altri problemi ripostero in questo stesso topic
Grazie ancora  :applausi:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !