Autore Topic: backup drivers per reistallazione  (Letto 1367 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carpie

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 168
  • Karma: +109/-0
    • E-mail
backup drivers per reistallazione
« il: Febbraio 06, 2011, 13:43:22 pm »
ciao, ho provato, prima di reistallare il s.o., a fare un backup dei drivers con genius, ho salvato la cartella su una penna e, dopo il lavoro, ho provato a fare il restore, ma non ha funzionato, ho dovuto cercare i drivers della sk madre (lan ethernet) e ricercare tutto. evidentemente sbaglio qualcosa, grazie,  :welcome:     
 

Offline crazy.cat

Re:backup drivers per reistallazione
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2011, 15:11:50 pm »
E' parecchio che non provo driver genius e quindi non ricordo come faccia il restore, in che modo lo hai eseguito e che problemi ti ha dato?
Se ti ha creato una serie di cartelle contenenti i vari file, quando windows andava a cercare i driver che gli servivano bastava andare a selezionare la cartella giusta e si riconfiguravano da soli.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:backup drivers per reistallazione
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2011, 23:43:25 pm »
Tempo fa feci pure io una manovra di questo tipo con il medesimo risultato, ora preferisco usare Driver Scanner con il quale aggiorno i drive a formattazione completata.  :ciao:
 

Offline carpie

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 168
  • Karma: +109/-0
    • E-mail
Re:backup drivers per reistallazione
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2011, 11:12:29 am »
grazie per i consigli, quindi con drive scanner dopo aver salvato su chiavetta i driver basta fare il restore?
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:backup drivers per reistallazione
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2011, 13:18:28 pm »
Hai anche questa possibilità, personalmente non effettuo il backup ma reistallazione terminata del sistema operativo effettuo una scansione con Drive Scanner il quale cerca in rete tutti i drive più aggiornati delle periferiche e quindi gli li faccio installare.
 

Offline carpie

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 168
  • Karma: +109/-0
    • E-mail
Re:backup drivers per reistallazione
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2011, 16:03:34 pm »
certo, è la soluzione più pulita, ma talvolta salta il riconoscimento della lan e quindi, almeno per me, internet è solo un ricordo...
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:backup drivers per reistallazione
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2011, 10:04:50 am »
Che intendi con salta il riconoscimento della lan? Che non avendo i drive installati della scheda non riesci a connetterti?
Che sistema operativo usi ?
 

Offline carpie

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 168
  • Karma: +109/-0
    • E-mail
Re:backup drivers per reistallazione
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2011, 09:58:25 am »
eccomi, e come diceva l'indimenticabile Troisi, scusa il ritardo, dunque uso xp sp3, e dopo aver formattato l'hd non ho traccia dei drivers, quindi debbo tirare giù quelle della skeda madre, copiarli, istallarli e finalmente partire con l'aggiornamento degli altri drivers, dalla tua domanda intuisco che il cd d'istallazione di xp dovrebbe scaricarmi automaticamente i drivers della skeda madre?
grazie
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:backup drivers per reistallazione
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2011, 13:42:00 pm »
negli anni ho installato xp su vari pc e non ho mai avuto problemi con i drive, non sò che pc sia il tuo però ho messo questo sistema operativo sia su macchine recenti che abbastanza vecchie ed è filato sempre tutto ok, se proprio una volta creata la connessione puoi usare un programma tipo drive scanner per verificare che i drive siano i più aggiornati, comunque non vedo grossi problemi.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !