CrazyZone

..:: Aiuto con il computer e non solo... ° The Help Center ::..
=> Trucchi PC => Topic aperto da: pinkfloyd - Ottobre 25, 2013, 19:16:36 pm

Titolo: Come gestire le password salvate
Inserito da: pinkfloyd - Ottobre 25, 2013, 19:16:36 pm
[box]
Procedura da attuare su:Firefox
[/box]
[box]
gestire le password salvate
[/box]
Quando visitiamo siti che ci chiedono un login, con utente e password, il browser ci chiede se vogliamo salvarle per i successivi login (a meno che non sia impostato diversamente). Questa operazione salva le nostre credenziali nel browser, facendo in modo che i campi utente e password restino precompilati.
Fate assolutamente attenzione a non salvare mai le vostre credenziali su computer pubblici, o condivisi. Salvare utente e password dei siti è comodo, ma limitatevi a farlo su dispositivi di vostra esclusiva proprietà. Se i dati di accesso sono memorizzabili a mente, tanto meglio, è il metodo migliore! 
•   cancellare password salvate per errore ("ho scelto di salvarla ma forse è meglio di no...")
•   leggere password che non ricordiamo più (perché ce le avevano dettate la prima volta e poi non labbiamo più usate, e ci servono su altri browser)

[box title=TitleBox]Dal menù di FIrefox cliccate Opzioni
(http://i43.tinypic.com/2qs59oj.jpg)

vi si aprirà questa schermata
(http://i42.tinypic.com/9ifyh1.jpg)

Dalla tab Sicurezza, sezione password, potete scegliere se il browser debba chiedervi o meno di ricordare le password del sito e visualizzare le eccezioni, ovvero l'elenco dei siti per i quali avete scelto di "non salvare mai la password". Oppure impostare una password principale per proteggere le password salvate.
Cliccate su "Password salvate..."

(http://i40.tinypic.com/2yw6eer.jpg)
vi si aprirà l'elenco delle password salvate, dal quale potrete:
•   cancellarne una o tutte
•   mostrare o nascondere le password per copiarle ed utilizzarle ad esempio su altri browser
[/box]
 :ciao: