Autore Topic: cconsiglio per fotocamera  (Letto 2101 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valecalza

  • Vip
  • *
  • Post: 115
  • Karma: +102/-0
  • W SNAPE!!!
    • E-mail
cconsiglio per fotocamera
« il: Maggio 09, 2008, 19:19:50 pm »
CIao a tutti!
volevo continuare la discussione che avevo aperto sul vecchio forum per un consiglio di una macchinetta digitale nuova....
Dato che sul vecchio sito non si può più mò provo qui ^_^

Allora, all'epoca avevo chiesto che macchinetta fotografica potevo prendere, che fosse buona e da non spendere eccessivamente. Le caratteristiche principali erano anche il fatto di poter fare foto senza flash che non risultassero mosse, dato che la mia attuale macchinetta (HP photosmart 935) quando è buio e si sceglie di non fare la foto con il flash ti usa come cavalletto, ci mette il tempo che vuole e se non sei immobile la foto è da buttare....
però l'unica cosa buona che ha è il "blocco immagine" (credo si chiami così), che puoi fare foto nitidissime e non sfuocate se ti stai muovendo (ho foto nitidissime perfino dal jeep safari fatto a sharm, quindi quella caratteristica è ottima!)

Mi era stata "consigliata" la canon powershot a570is.... sono andata sul sito per vedere cos'aveva di buono e vedere in caso altri prodotti....vorrei dei chiarimenti, se qualcuno sa darmeli e in caso propormi altre macchinette che siano buone e magari non costino più di 250€ (magari...) ^_^

- CANON A570IS (che mi sembra ormai un prodotto "datato"): 7 Mpx, zoom 4x, stabilizzatore ottico, ISO 1600, tecnoligia DIGIC III, Face Detection

- CANON A580: 8 Mpx, zoom 4x, Face Detection, Motion Detection, DIGIC III e iSAPS

- CANON A590IS: 8 Mpx, zoom 4x, stabilizzatore ottico, Motion Detection, Face Detection, DIGIC III e iSAPS

Allora, so che per le foto senza flash al buio è bene avere un stabilizzatore ottico (mi avevano detto così), poi ho visto che la 570 ha anche l'ISO 1600 che dovrebbe essere un'altra carta in più, sempre per foto senza flash.....
Nelle altre invece non compare più questa ISO 1600 ma altre tecnologie, che canon spiega a grandi linee e che però non ho ben capito a cosa servino, sopratutto la DIGIC III e l'iSAPS....

Bene, qui entrate in gioco voi.....mi aiutate a capirne un pò di più e scegliere una macchinetta buona, dato che quando ce l'ho in mano adoro fare fotografie, e ne faccio di tutti i modi e tipi??

(per farvi un'idea di quanto mi piace fotografare, questa foto l'ho fatta io a sharm... )
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !