Autore Topic: Windows 8, a giugno la RP  (Letto 809 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Windows 8, a giugno la RP
« il: Maggio 01, 2012, 22:24:18 pm »

clicca per ingrandire

Steven Sinofsky, responsabile dello sviluppo Windows, ha annunciato che la Release Preview del nuovo sistema operativo sarà rilasciata prima dell'estate. Sarà quanto di più vicino alla versione definitiva, che potrebbe arrivare in autunno.

Se lo dice lui c'è da fidarsi. A dare l'ufficialità del prossimo capitolo nello sviluppo di Windows 8 è stato direttamente Steven Sinofsky - il responsabile del nuovo sistema operativo Microsoft - durante la rassegna giapponese "Developers Days". Sinofsky non ha fatto riferimento ad alcuna data precisa, parlando genericamente dei primi di giugno per la nuova release.

La sensazione è che Microsoft farà mettere le mani sul suo nuovo OS durante il Computex di Taipei, che aprirà i battenti proprio in quei giorni. Dopo la Consumer Preview - dedicata all'utente medio - e la Developer Preview - pensata per gli sviluppatori - sarà dunque disponibile al download la "Release Preview" che con buona probabilità sarà quanto di più vicino alla versione ufficiale.

Quest'ultima, salvo imprevisti, dovrebbe poi essere pronta per il mercato in autunno - presumibilmente a ottobre - nelle tre versioni annunciate: Windows 8, Windows 8 Pro e Windows 8 RT, la release pensata per i dispositivi mobili, in particolare quelli con architettura ARM. Ed è proprio pensando al mondo mobile che Microsoft ha sviluppato Windows 8, dotandolo dell'interfaccia di controllo "Metro" (quella che già adesso utilizza Windows Phone) che privilegerà - grazie a un sistema di "mattonelle" interattive - l'utilizzo di schermi e dispositivi touch.

L'arrivo di Windows 8, insomma, potrebbe fare da catapulta a Microsoft per lanciarsi nel mondo dei tablet e fare concorrenza a sua maestà l'iPad su tutta la linea. Grazie alla collaborazione con Intel e molti produttori, in concomitanza con il lancio di Windows 8 sarebbe pronta a scendere in campo un esercito di 32 tablet con il nuovo sistema operativo. Che andrebbero a coprire tutta la gamma di prezzi, dal top di categoria fino a dispositivi "low cost" con prezzo di partenza sotto i 300 dollari.

:ciao:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !