Autore Topic: Splitter DSL speedtouch Alcatel  (Letto 3421 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MaxPayne

  • Visitatore
Splitter DSL speedtouch Alcatel
« il: Settembre 14, 2008, 09:17:48 am »
chiedo agli esperti farà qualcosa?

come ultima spiaggia ho voluto provare quest'ultima soluzione
perchè ho letto  che questo tipo di filtro splitter DSL migliora  l'allineamento al modem
con un segnale più pulito eliminando il rumore e disturbi della mia linea di mer....
(secondo me è lo stesso di un filtro normale ma non si sa mai). che ne dite  ??? ???

accendendo il router ripetutamente nell'arco di 10 minuti si allinea a 4 mega  poi cambia a 3 poi a 3,5 poi a 5,5 ma raramente oppure sta intorno a 3,9 mega

quando arriva lo provo!!  :sweatdrop: :sweatdrop:



specifiche

 

Armageddon

  • Visitatore
Re: Splitter DSL speedtouch Alcatel
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2008, 10:36:01 am »
Ti riporto la mia esperienza.
Ho un router 3Com Office Connect ADSL WiFi 54 Mbps 3CRWDR101A-75 attaccato e filtrato su una derivazione (diciamo volante) proveniente dalla seconda presa telefonica, non filtrata e sulla cui presa c'era un sirio di quelli bianchi nuovi, tipo plus. La presa principale anch'essa filtrata.
Ebbene la portante, con la 7 mega, non arrivava mai al di sopra di 4300 in downstream. Deciso ad andare in fondo alla faccenda, anche in virtù dell'attenuazione e del rumore sulla mia linea, ho fatto delle prove di esclusione. Alla fine scollegando quel Sirio la portante schizza a 7588 in downstream e 480 in upstream anche se poi effettivamente la velocità di scarico si assesta sui 520 kb/s.
Non ti nascondo che anch'io sono tentato di mettere uno splitter a monte della mia linea, nella cassetta di derivazione che sta sulla porta d'ingresso.
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Splitter DSL speedtouch Alcatel
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2008, 19:03:50 pm »
ti farò sapere...  come si evolve la situazione
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Splitter DSL speedtouch Alcatel
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2008, 17:57:47 pm »
ecco eliminato la telecozz, l'adsl infostrada va benissimo,secondo me per merito dello splitter speedtouch (ho fatto prova togliendolo e con un filtro normale telecom ogni tanto disconnetteva)
abitando in una zona molto lontana dalla centrale questo è già troppo avere l'adsl che non disconnette mai,e che il router stia online anche 10 giorni con stesso IP
senza mai riavviarsi,mentre con l'adsl telecoz si riavviava ogni giorno anche 2-3 volte.... come dati SNR 12 -17 e attenuazione 49-50 dipende dalla giornata, non è proprio il massimo
ma vedo che sta  online benissimo e l'apertura pagine è veloce (con gli OpenDNS  :D ) cmq  almeno  sono a 4 mega e 640 in UP non è male
ora la linea è in test di progressione,aumenta pian piano finchè non trovano la velocità giusta che la mia linea digraziata potrà supportare.

per chi ha disconnessioni vi consiglio vivamente questo splitter, è una bomba!! veramente!!  lol



alla fine l'esperto so sempre io!!  :-\ :-\
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2008, 18:00:16 pm da Max Payne »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !