..:: Aiuto con il computer e non solo... ° The Help Center ::..
> Problemi, consigli, informazioni con il PC - HelpDesk

bloccare microsoft edge

(1/3) > >>

joefalketto:
Ciao
Premetto che mi scuso se ho sbagliato sezione.
C'è un modo per bloccare edge? come browser primario ho chrome, ma edge nonostante ciò si comporta sempre da primario aprendo i link che clicco. Io vorrei che si aprisse chrome solo chrome.
Grazie per la risposta che aspetto.
Ciao joe  :ciao:

crazy.cat:
Se clicchi su un link presente in una mail o all'interno di una pagina web già aperta con chrome questo link si apre con edge?

Prova a reimpostare edge come browser primario, riavvia il computer e poi reimposta chrome come primario e vediamo cosa succede.

Intanto cerco una soluzione diversa che mi viene in mente.

joefalketto:
se copio un link da chrome si apre con chrome ma se mi arriva un link qualsiasi si apre edge... :offeso:

crazy.cat:

--- Citazione da: joefalketto - Agosto 27, 2017, 15:43:28 pm ---se copio un link da chrome si apre con chrome ma se mi arriva un link qualsiasi si apre edge... :offeso:

--- Termina citazione ---
Apri il pannello di controllo e metti il flag nelle due caselle di chrome che ti indico, dovrebbe risolvere il problema.

joefalketto:
ciao Crazy, ho windows 10 home e non me ne intendo tanto anche perché è da poco che lo uso ma la schermata che mi mostri con impostazioni non la trovo, ho fatto di tutto ma nulla. con cortana scrivo !imposta le associazioni per un programma " e mi si apre edge non mi fa la ricerca su impostazioni nel pc. potresti dirmi tutti i passaggi per arrivarci. Grazie infinite e porta pazienza sto imparando.
Grazie veramente per l'interessamento un salutone  :ciao: joe

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa