Autore Topic: Nuoto: La Manaudou si ritira  (Letto 813 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Nuoto: La Manaudou si ritira
« il: Settembre 18, 2009, 17:57:01 pm »
Parigi 18 settembre 2009

Laure Manaudou appende il costume al chiodo, questa volta definitivamente senza ripensamenti. E' la stessa ex campionessa olimpica ad annunciarlo in un'intervista al quotidiano francese Le Parisien. ''Ho deciso. Smetto. Non e' stata una decisione semplice da prendere. Non e' stato facile-spiega la francese- ma poco a poco questa decisione si e' imposta da sola, non e' una cosa improvvisa, e' maturata lentamente''.
La Manaudou spiega i motivi della decisione, tra cui la rottura con l'allenatore Philippe Lucas: ''Oggi ho altri centri di interesse, altre passioni. So solo che, quando mi alzo al mattino, non mi sento pronta ad andare a nuotare. Dopo la rottura con il mister tutto e' stato meno magico, piu' complicato. Ho continuato solo perche' c'era la prospettiva delle Olimpiadi di Pechino".
La francese, chiude con un palmares di tutto rispetto: Olimpiadi: Atene 2004: oro nei 400m sl, argento negli 800m sl e bronzo nei 100m dorso. Mondiali 2005: oro nei 400m sl. 2007: oro nei 200m e 400m sl, argento negli 800m sl e nei 100m dorso, bronzo nella staffetta 4x200m sl.
           
                                                                                                  DA: Data sport.it

La Pellegrini non c'entra proprio niente ehhhh?  :esclama: Auguri comunque a Laure per un bel futuro anche fuori dalle vasche.  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !