Autore Topic: Herminator ha deciso "Mi ritiro"  (Letto 714 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Herminator ha deciso "Mi ritiro"
« il: Ottobre 13, 2009, 18:27:35 pm »
Hermann Maier ha annunciato il ritiro dallo sci agonistico. "E' il momento ideale per chiudere", ha detto il fuoriclasse austriaco in una conferenza stampa a Vienna

Il campione di sci austriaco Hermann Maier ha annunciato a Vienna il suo ritiro dalle competizioni. Maier, 36 anni, due volte campione olimpionico e tre campione mondiale, è lo sciatore austriaco di maggiore successo di tutti i tempi. "E' il momento ideale per chiudere - ha detto il fuoriclasse austriaco in una conferenza stampa a Vienna - Ci ho riflettuto molto ma alla fine la decisione è stata naturale. Mi sono deciso a tirare una linea e a chiudere ora la mia carriera ".

I continui problemi fisici (soprattutto alle ginocchia), che l'hanno condizionato anche nel corso della passata stagione e in qualche occasione anche negli anni precedenti, sono alla base dell'addio alle gare del 36enne austriaco.

Maier è stato uno dei più grandi sciatori della storia ed il più forte dell'ultimo decennio, soprannominato 'Herminator' per la sua grinta e voglia di vincere. Il suo esordio agonistico arriva nel 1996 ed il 23 febbraio 1997 è già sul gradino del podio più alto con il successo nel Supergigante di Garmisch. La stagione successiva arriva la consacrazione: vittoria nella Coppa del Mondo generale, coppe di specialità di gigante e SuperG e due ori alle Olimpiadi di Nagano.

La sua carriera prosegue con altre tre Coppe del Mondo generali, tre ori mondiali e 54 vittorie nelle gare di Coppa (secondo solamente allo svedese Ingemar Stenmark, che ne ha collezionate ben 86). Le 24 vittorie nei Super Giganti costituiscono un record (lo svizzero 2. Pirmin Zurbriggen si era fermato a 10). Nel 2001 ha rischiato di veder chiusa la sua carriera per un grave incidente in moto, in cui poteva perdere una gamba. E' riuscito a ristabilirsi ed a tornare alle gare, si è preso un argento e un bronzo a Torino nel 2006 e ha chiuso con l'ultimo successo ottenuto il 30 novembre 2008 nel Supergigante di Lake Louise.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Herminator ha deciso "Mi ritiro"
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2009, 22:16:30 pm »
una vera valanga austriaca solo lui....prima dell'incidente era imbattibile
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !