Autore Topic: Trofeo Tim  (Letto 813 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non č il Suo forte signor Anderson
Trofeo Tim
« il: Luglio 30, 2008, 07:19:42 am »
Torino 29 luglio 2008
La stagione del grande calcio estivo č iniziata con il Trofeo Tim, triangolare a Torino con Juventus, Inter e Milan: tre partite di 45' minuti ciascuna. I bianconeri, come si prevedeva per una formazione che deve disputare i preliminari di Champions e ha iniziato la preparazione prima delle altre due, si č dimostrata la squadra pił in palla, Inter in affanno con la Juve e meglio con il Milan, gravato da assenze importanti e sorretto dalla classe di Kaką e Seedorf. Alla fine il trofeo va ai rossoneri grazie a due vittorie ai rigori seguenti due pareggi.
JUVE-MILAN
Bianconeri e rossoneri sono i primi a entrare in campo ed č subito calcio spettacolo. Seedorf apre le marcature gią al 6' con un gran tiro da 20 metri, ma gią un minuto dopo pareggia Trezeguet. All'11' terzo gol: č di Marchionni che inzucca alle spalle di Kalac. Ma č ancora Seedorf (che secondo alcuni dovrebbe restare in panchina nella squadra titolare per far posto a Ronaldinho in trio con Kaką e Pato) a pareggiare con un destro in area da vero centravanti. Finisce ai rigori per assegnare due punti a chi vince e uno a chi perde: vince il Milan. Ritmi interessanti con i rossoneri che schierano davanti Kaką e Paloschi, ai quali Ranieri risponde con Trezeguet-Iaquinta.
JUVE-INTER
Bianconeri subito di nuovo in campo contro i campioni d'Italia, accolti da bordate di fischi. Ranieri schiera in attacco Del Piero e Amauri, pił Camoranesi, Ekdal e Poulsen. Mourinho sfodera addirittura il tridente Adriano-Mancini-Balotelli. Al 7' Materazzi esce per infortunio ed entra Stankovic. Al 16' capocciata Vieira-Amauri: il brasiliano esce con la tempia sinistra sanguinante e rientra Iaquinta. Č la Juve a fare la partita, con l'Inter che si affida ad Adriano. Al 26' passa la Juve con Iaquinta che scatta sul filo del fuorigioco e insacca alle spalle di Julio Cesar. Nerazzurri un po' in crisi in difesa dopo il gol subito e in chiaro ritardo di preparazione, che li porta a compiere falli inutili e Maicon viene anche ammonito. Nel finale escono Molinaro per Chiellini, Stankovic per Crespo e Balotelli per Figo. Al 42' salva Buffon su colpo di testa di Adriano su calcio d'angolo, unica azione-gol nerazzurra. Al 47' Del Piero sfortunato: colpisce due pali tirando una punizione delle sue dal limite. La Juve ha dimostrato di saper tenere il campo per 90' consecutivi, l'Inter č da rivedere. «La vittoria sull'Inter non conta niente», dice il tecnico bianconero. «Avevo molti ragazzi rientrati da poco tempo, come gli azzurri e poi Rossi di 17 anni ha fatto una gran partita. Quello che conta č essere pronti per i preliminari, lģ conterą il risultato».
MILAN-INTER
Nel derby Mourinho, con una difesa ai minimi termini per l'infortunio muscolare di Materazzi, schiera davanti Crespo e Mancini sorretti da Figo e Muntari. Ancelotti manda in difesa Simic, Favalli e Digao, il fratello di Kaką, ma a centrocampo ci sono Gattuso, che mancava con la Juve, e Ambrosini-Pirlo. Primo quarto d'ora di marca interista ma senza occasioni, mentre dall'altra parte c'č un bel tiro di Kaką. Poi iniziano le sostituzioni da ambo le parti tra due squadre che hanno iniziato tardi la preparazione. Grande intervento di Abbiati al 23' che salva la porta rossonera su colpo di testa di Dacourt e ancora un minuto dopo su tiro da fuori di Muntari. Il Milan viaggia al piccolo trotto e Balotelli al 37' fallisce una favorevole occasione. Finisce 0-0: si va ai rigori e vince il Milan che si aggiudica anche il torneo.
                                                                                           
                                                                                                          Da: Il corriere della sera .it



 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re: Trofeo Tim
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2008, 13:48:08 pm »
diciamo chi va piano va lontano .............al meno spero  :soccer: :soccer: :soccer: :soccer:


il mio regno non č di questa terra
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !