Sondaggio

Comprerai un ipad?

già prenotato
0 (0%)
mi piace, ma costa troppo
0 (0%)
non mi piace, è inutile
0 (0%)
aspetto una versione con maggiori funzionalità
1 (50%)
Ipad? mai sentito
1 (50%)

Totale votanti: 0

Autore Topic: Ipad, cosa ne pensano i pinguini  (Letto 1034 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saian9

  • Vip
  • *
  • Post: 119
  • Karma: +106/-0
    • E-mail
Ipad, cosa ne pensano i pinguini
« il: Maggio 24, 2010, 10:11:29 am »
riprendo un articolo apparso su webmasterpoint

www.webmasterpoint.org/news/perche-comprare-un-ipad-vendite-boom-in-italia_p36133.html

e chiedo ai "pinguini" del forum, abituati a gestire in autonomia e senza restrizioni il proprio "cucciolo", se pensano di acquistarlo  :eek:
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Ipad, cosa ne pensano i pinguini
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2010, 11:04:31 am »
Un MAC da tavolo costa quanto un i7 e il gap prestazionale è abissale. Ma molti vogliono anche un MAC al posto del portatile col cavallino perchè fa "trendy" salvo accorgersi che un foglio excel un poco più robusto non può essere gestito... e siccome se non lo "tiri fuori" vuol dire che non sei al passo con i tempi, tanti spendono i dindi per ammenicoli tecnologici tipo iphone ipad itouch ichetenefaibastachecelhai.
Ben vengano gli spendaccioni urlanti, tengono alto il morale delle aziende e non fanno rimpiangere per nulla di appartenere ad un'altra generazione (quella degli scassoni con puppy).  :sorrisone:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline scivavx

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
Re:Ipad, cosa ne pensano i pinguini
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2010, 15:51:16 pm »
beh... sono ancora un cucciolo di pinguino ma ho letto tanto e altrettanto sentito parlare di questo device dall'incredibile semplicità e design, addirittura voci che sostenevano che usare un ipad o ipod  o iphone o qualsiasi cosa cominci  con una "i" provoca piacere fisico e addirittura "assuefazione" (anche se preferisco il temrine schiavitù). Cosa può pensare dell'ipad chi usa linux? che certamente non se ne farebbe nulla! il prodotto è già li, tu compri per usarlo ma non ti è dato modificarlo, aprirlo, cambiarlo. Se vuoi puoi farlo ma solo secondo le regole della casa costruttrice proprietaria. Si torna dunque sempre allo stesso discorso: esistono due tipi di persone che si relazionano alla tecnologia, lo smanettone e le masse. Il primo cerca di capire e perciò vuole cambiare personalizzare, anche fare danno a volte, ma deve sentirsi libero di farlo! sennò non si trova bene. La massa invece compra il prodotto per usarlo e basta. Non gli importa capire il perchè, non importa aprirlo, girare nelle cartelle e vedere cosa c'è dietro tutta quell interfaccia grafica perfetta ed intuibile con molta facilità. Diciamo che l'ipad, come l'ipod etc etc è un prodotto creato da un'azienda che non mira a soddisfare gli smanettoni, bensì le masse, poichè ne trarrebbe maggiori profitti (vendere 5 ipad al posto di 50000 è una bella differenza). Alla fine è un discorso sempre purtroppo a sfondo economico. Concludo dicendo che esistono numerose alternative all'ipad per smanettoni, come il tablet "gemini" un tablet android definito per eccellenza "ipad killer" con un schermo fulltouch wide screen  a differenza del 16:9 dell'ipad, oltre che processore e memoria molto maggiori.
Un ultimo punto di cui l'articolo non parla. Non è da sottovalutare il famosissimo sblocco per dispositivi apple (jailbreak), programma scritto da GEOHOT e i suoi amichetti del DEVTEAM (lo scarichi, lo installi, lo esegui e clicchi l'unico tasto che ti appare sullo schermo, jailbreak fatto). Grazie a questo programmino, che apple blocca periodicamente dopo ogni nuova release di sistema operativo o aggiornamento, ogni utente può mettere nel proprio device tutte le applicazioni, temi e giochi che vuole e soprattutto GRATIS. Ora, non si può in alcun modo negare la qualità degli oggetti apple ed è naturale che se ad un otimma qualità associ il concetto di GRATIS... hai fatto tombola! Infatti credo che apple debba a geohot molta della fama che ha.
a noi pinguini non resta che continuare a smanettare, fare danno e riparare... d'altronde è questo che ci piace !!!  :woot:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !