Autore Topic: Kernel Linux 2.6.36 disponibile  (Letto 976 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saian9

  • Vip
  • *
  • Post: 119
  • Karma: +106/-0
    • E-mail
Kernel Linux 2.6.36 disponibile
« il: Ottobre 28, 2010, 10:19:23 am »
fonte: www.webmasterpoint.org

Disponibile la nuova versione del kernel Linux, la 2.6.36. Una release che risolve delle vulnerabilità gravi nelle precedenti versioni, che permettevano a un utente con account limitato di inserirsi nel sistema con privilegi tipici di utenti root. Un exploit capace di compromettere buona parte dei presupposti di sicurezza di sistemi come Ubuntu 10.04 e 10.10, oltre a tutte le varianti del sistema operativo open source basate su Debian.

In particolare, erano violabili solo le installazioni che presentavano l’impostazione della configurazione kernel (CONFIG_RDS). Inoltre non dovevano essere state fissate delle restrizioni volte a limitare l’operatività degli utenti senza privilegi che caricano moduli packet family.

La release 2.6.36 non si limita però a risolvere soltanto il problema di sicurezza, ma introduce anche dei miglioramenti delle prestazioni. Viene introdotto inoltre un supporto per l’architettura Tilera, per la comunicazione SMB con Windows Server e per la corretta gestione della funzione “Intel Intelligent Power Sharing” propria delle famiglie di processori Intel Core i3 e Core i5.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !