Autore Topic: Raring Ringtail 13.04  (Letto 1859 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Raring Ringtail 13.04
« il: Aprile 26, 2013, 01:13:39 am »
Ragazzi ci siamo, la nuova versione 13.04 made in Canonical, nome in codice Raring Ringtail è arrivata!

Naturalmente, con la versione "regina", mi riferisco a quella con la veste grafica Unity che oramai da due anni equipaggia Ubuntu, sono state rilasciate le versione con gli ambienti grafici alternativi ma non per questo di rango inferiore, come l'ottima Kubuntu o le più snelle e performanti Xubuntu e Lubuntu, o ancora la distro "tecnica" UbuntuStudio, dedicata agli appassionati di editing audio e video e alla grafica.

Io personalmente sono rimasto affezionato all'ambiente grafico Gnome, quindi ho subito installato Gnome-shell dopo aver anche aggiunto i repository del Team Gnome ed ho subito aggiornato alla versione 3.8.

Insomma, che dire, tanti piccoli miglioramenti, specie per Unity che giunge alla versione 7 ma..... a me proprio non piace, questione di gusti.

Vi lascio i link alle versioni che ho citato, compresa la versione di Ubuntu che già dalla prima installazione è equipaggiata con Gnome, denominata appunto Ubuntu-GNOME 13.04.

Ubuntu
i386
amd64

Ubuntu-GNOME
i386
amd64

Kubuntu
i386
amd64

Xubuntu
i386
amd64

Lubuntu
i386
amd64

Ubuntu Studio
i386
amd64



Questo è il mio "spartano" desktop




« Ultima modifica: Aprile 26, 2013, 01:28:38 am da sly3000 »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !