CrazyZone

..:: Argomenti Vari ° General ::..
=> Off Topic => Topic aperto da: crazy.cat - Dicembre 20, 2017, 05:07:54 am

Titolo: Il bancario....amicone.....e venditore di mezze fregature
Inserito da: crazy.cat - Dicembre 20, 2017, 05:07:54 am
Mi contatta il mio bancario, o banchiere (amba non ho ancora capito quale sia il termine giusto), di (s)fiducia e mi propone di fare la poliza auto con l'assicurazione collegata con la loro banca.
A parte il fatto che è molto più giovane di me e da subito mi ha dato del tu con uno stile "siamo amiconi fraterni fidati di me" che potrebbe farmi girare leggermente le scatole, mi offre un prezzo a meno della metà di quello che pago adesso, io "oso" dubitare della cosa e gli chiedo dove sia la fregatura e di farmi vedere le condizioni del contratto.
"Passi di qui e ne parliamo così confrontiamo con le sue condizioni attuali", ieri ci passo e lui si è indignato perché dubitavo dell'offerta fatta.
E' bastato passare a pagina due del contratto per trovare la fregatura, "per adesso vi facciamo il mega sconto, basta che aderite subito e pagate con un mese in anticipo rispetto alla scadenza, poi dal prossimo anno non siamo così sicuri di rifarlo", non con queste parole ma il senso era questo.
Va bene per l'immediato che pago di meno, ma già dal secondo anno pago di più di quello che pago adesso, quindi il mister bancario precario ti sono tanto amico non può venirmi a dire che tutto va bene e che loro sono i più bravi e i più competitivi.
Se non avessi un mezzo programma di cambiare città, andrei a cambiare banca perché di quel venditore di cavoli fritti non mi fido di sicuro a trattare le mie cose.   botte botte botte
Titolo: Re:Il bancario....amicone.....e venditore di mezze fregature
Inserito da: mozagga - Dicembre 20, 2017, 17:55:24 pm
Ho la macchina dal 1992...quindi in 25 anni ho cambiato almeno tra macchina e moto 15 assicurazioni...il tuo ragionamento è esatto...ti fanno super sconti e poi dall'anno dopo inizia ad aumentare...ma il bello è andare anche in filiale e dirlo chiaramente....ormai uno può cambiare assicurazione senza dare disdetta...avrò risparmiato non so quanti soldi continuando a cambiare ogni anno o al max 2...soprattutto RCA...i prezzi sono un tot al kilo...
Stesso discorso per le banche....uno mi deve spiegare perchè la mia banca mi applica zero commissioni sui bonifici via internet e il banco di desio (es) applica 4 euro per ogni bonifico effettuato....cioè quale è il problema?
Parola d'ordine per assicurazioni e banche: cambiare!
Titolo: Re:Il bancario....amicone.....e venditore di mezze fregature
Inserito da: ambarambacicicoco - Dicembre 20, 2017, 18:03:00 pm
Ti dico solo questo: io potrei avere la polizza RCA a prezzo "da dipendente" , ma mi conviene farlo con le classiche compagnie via internet.
Poi le polizze incendio (quelle collegate ai mutui) vedo costi superiori a quelli delle classiche companie assicuratrici.
Per me le banche sono ancora lontane dal far concorrenza alle assicurazioni!!

P.S. bancario sono io (sic!). Banchiere è l'amministratore delegato, i consiglieri e tutti quei papaveroni che prendono una marea di soldoni per sparare ca**ate. E poi dopo qualche anno di danni escono con milionate di buona uscita (papà Renzi, papà Boschi, Zonin & Co.)! e fanno media per cui prendiamo 1/2 pollo a testa....
Titolo: Re:Il bancario....amicone.....e venditore di mezze fregature
Inserito da: pinkfloyd - Dicembre 24, 2017, 21:34:36 pm
 :offeso: :offeso: :offeso: