Autore Topic: Abarth 500 Cabrio Italia, Punto SuperSport e 695 Competizione  (Letto 1682 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail


 :winko: Abarth presenterà al salone di Francoforte la 500 Cabrio Italia, la Punto SuperSport e la 695 Competizione. Il salone tedesco è anche l’occasione per rinnovare la propria immagine, lanciando il nuovo slogan internazionale “Abarth, a world of performance since 1949″ sottolineando così l’importante storia del marchio dello scorpione ed i suoi successi nelle competizioni e su strada. Il successo di Abarth ha consentito di vendere, dal 2008, circa 36.000 vetture e 9000 kit di elaborazione ufficiali.

Tornando alle novità, l’Abarth 500 Cabrio Italia propone l’esclusiva colorazione Blu Abu Dhabi con capote nera e vetri posteriori oscurati, loghi cromati con effetto satinato e propulsore 1,4 TJet 160 Cv e 230 Nm di coppia con trasmissione manuale 5 rapporti, capace di toccare i 100 km/h in 7,4 secondi con un consumo medio di 6,5 l/100 km. La vettura è dotata dell’impianto frenante della versione EsseEsse con pinze anteriori a 4 pistoncini verniciate in giallo, fari allo Xeno, sedili sportivi Sabelt alleggeriti con rivestimento in cuoio e con schienale in fibra di carbonio, pedaliera e pomello cambio in vetro alluminizzato Alutex, navigatore Abarth Blue&Me MAP con funzione Telemetria, calotte specchio in tinta magnesio e cerchi da 17″ diamantati. La 500 Cabrio Italia sarà prodotta in 150 esemplari per festeggiare l’Unità d’Italia.

L’Abarth Punto SuperSport è invece caratterizzata dal colore grigio campovolo con cofano e tetto nero opaco, omaggio alle livree delle auto da competizione del passato. Nuove anche le grafiche esterne, così come la colorazione nera dei nuovi cerchi da 18″, abbinati alle pinze freno di colore rosso dell’impianto frenante EsseEsse. Il motore 1,4 Multiair eroga 180 Cv e 270 Nm di coppia, toccando così i 216 km/h e raggiungendo i 100 km/h da fermo in 7,5 secondi. L’assetto è quello del kit EsseEsse con componenti Koni FSD, così come il nuovo impianto di scarico, mentre gli interni offrono sedili Sabelt alleggeriti in pelle nera con cuciture rosso e giallo e schienale verniciato in nero lucido, navigatore Abarth Blue&Me MAP con funzione Telemetria e pedaliera sportiva in acciaio inox .

L’Abarth 695 Competizione, infine deriva direttamente dal modello che ha dato vita al campionato monomarca in pista, la 500 Assetto Corse. Proposta nella sola versione 2 posti, presenta l’esclusiva tinta Grigio Competizione Opaco, utilizzata anche per verniciare il roll bar interno. I sedili Corsa By Sabelt sono rivestiti in pelle nera con inserti in Alcantara di colore rosso e guscio in fibra di carbonio, mentre il volante con cuciture tricolore è dotato di paddles del cambio Abarth Competizione 5 rapporti elettro attuato con modalità Street e Pista.

Nuova anche la strumentazione realizzata da Jaeger, mentre sulla plancia spicca il navigatore Abarth Blue&Me MAP con funzione Telemetria. A livello tecnico, la 695 Competizione offre il propulsore 1.4 TJet in una versione da “oltre 180 Cv”, abbinato al nuovo impianto frenante Brembo con dischi anteriori scomponibili da 305 mm ed assetto specifico. L’impianto di scarico è quello dual mode Record Monza, che esalta la rumorosità oltre i 3000 giri.

Bye bye  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !