Troppo “tranquilla” la Mercedes CLK 63 AMG Black Series? Bene, RennTech, tuner americano specializzato in elaborazioni di modelli della Stella, ha quello che fa per voi: un kit di upgrade per rendere ancor più speciale la supercoupé tedesca.
Tra le modifiche proposte dal preparatore, vanno menzionati l’inedito splitter anteriore, il nuovo airbox in fibra di carbonio, i nuovi condotti di raffreddamento per i freni anteriori, un estrattore posteriore dal disegno rivisto ed un profilo alare inedito ad incidenza regolabile.
Tanta tecnologia “racing” in più dunque, e nessun intervento per il già generoso 6.2 V8 AMG, che si limita a passare da 507 a 517 CV, ma solo grazie al già citato airbox più performante. Contestualmente, grazie ad un leggero lavoro di lima, anche il peso complessivo della vettura è stato ridotto di qualche chilo.
Certo, i clienti che si rivolgono al preparatore americano non badano troppo al portafogli: il solo airbox viene proposto a 2795 dollari, mentre i profili alari inediti (splitter, estrattore e spoiler) vengono commercializzati rispettivamente a 2450, 3250 e 3350 dollari. Le parti in fibra di carbonio sono disponibili sia in finitura lucida che opaca.
Bye bye