Autore Topic: [Lo sai che..] Cos'è la Borace??  (Letto 3329 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline axiel

  • Vip
  • *
  • Post: 153
  • Karma: +4/-0
  • ++Il pazzo d'anime++
    • E-mail
[Lo sai che..] Cos'è la Borace??
« il: Luglio 16, 2008, 15:22:38 pm »
Ne abbiamo suggerito l'uso nell'articolo "Eliminare le formiche di casa", è il borace e molti lettori ci hanno chiesto maggiori informazioni. Che cos'è? Dove si acquista?

Il borace, (Na2B4O7·10H2O, sodio borato o sodio tetraborato decaidrato) è un importante composto del boro. Banalmente possiamo dire che si tratta del prodotto della reazione tra acido borico e soda. È un cristallo morbido bianco, che si dissolve facilmente nell'acqua. Se lasciato esposto all'aria secca, perde lentamente l'acqua di idratazione e diventa una sostanza gessosa bianca. Il borace venduto commercialmente di solito in farmacia è, generalmente, completamente disidratato.

Naturalmente l'utilizzo anti-formiche da noi suggerito è poca cosa rispetto agli impieghi industriali di tale sostanza. Il borace viene infatti utilizzato per la fabbricazione dei vetri e degli smalti e nella saldatura dei metalli. In tintoria il borace è usato per smacchiare i tessuti perché è in grado di sciogliere i grassi, ammorbidire lo sporco e ostacolare lo sviluppo di muffe e batteri.

You made a mess
For Christ sake, this rotten world
Shit out of luck
Go with my vision
Light up the fire
Right on the power
Weapon… I have it all
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !