Autore Topic: Opel Astra GTC  (Letto 596 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Opel Astra GTC
« il: Giugno 07, 2011, 10:40:02 am »


 :winko: Opel presenta la nuova Astra GTC, versione coupè dell’attuale gamma Astra che debutterà a Settembre al salone di Francoforte. La sportività del modello è sottolineata da alcune scelte tecniche, come le esclusive sospensioni anteriori Hiperstrut (High Performance Strut) derivate dalla Insignia OPC, mentre al posteriore resta lo schema ad asse torcente con parallelogramma di Watt delle altre versioni Astra. Sulla GTC sarà disponibile anche l’assetto FlexRide a controllo elettronico con i settaggi Standard, Tour e Sport.

Disegnata per sottolineare lo stile aggressivo, la GTC non condivide nessun pannello di carrozzeria con la versione 5 porte, rispetto alla quale ha un passo più ampio di 10 mm, mentre le carreggiate aumentano di 40 mm all’anteriore e di 30 mm al posteriore. L’assetto è più basso di 15 millimetri rispetto alla hatchback, mentre i cerchi in lega da 18″ a 20″ sottolineano lo stile sportivo. L’abitacolo è comunque accogliente per 5 passeggeri e il bagagliaio offre una delle migliori capienze del segmento con valori compresi tra 370 e 1235 litri, mentre in abitacolo sono aumentati del 50% gli spazi portaoggetti rispetto alla coupè della precedente generazione. Secondo Opel, la GTC può valore il 20% delle vendite totali della gamma Astra a livello Europeo.

La gamma propulsori si articolerà su 3 versioni benzina ed un diesel, ma già a Francoforte saranno annunciate nuove versioni: per la più cattiva OPC dovremo invece attendere il 2012. Al momento del lancio l’unico motore a gasolio sarà il 2 litri CDTI 165 Cv e 380 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti ed al sistema Start/Stop. A fronte di un consumo medio di 4,9 l/100 km e 129 g/km di CO2, questa versione tocca i 210 km/h e raggiunge i 100 km/h da fermo in 5,9 secondi. La gamma benzina è composta dal 1.4 Turbo in versione 120 e 140 Cv, con Start/stop e consumi medi di 5,9 l/100 km e 139 g/km di C02 ed il top di gamma 1,6 litri Turbo 180 Cv, grazie al quale la GTC può toccare i 220 km/h.

La nuova Opel Astra GTC sarà dotata di tutte le più recenti tecnologie disponibili sui modelli Opel, a partire dalla telecamera Opel Eye di seconda generazione. Il sistema offre il Traffic Sign Recognition (TSR) che integra il riconoscimento dei segnali stradali nel sistema di navigazione, il Lane Departure Warning (LDW) ed il sistema per la verifica della distanza di sicurezza Following Distance Indication (FDI). I nuovi fari bi-xenon adattivi di quarta generazione integrano invece le funzioni AFL+ tra cui il controllo degli abbaglianti High Beam Assist e quello degli anabbaglianti Intelligent Light Ranging (ILR).

L’abitacolo riprende il design degli altri modelli Astra, con nuovi tessuti per i rivestimenti ed inedite colorazioni nei vari livelli di allestimento. In opzione saranno disponibili rivestimenti in pelle nappa ed alcantara, così come nuovi sedili regolabili in 8 direzioni con supporto lombare e seduta allungabile, mentre tutti gli allestimenti offriranno di serie il volante sportivo in pelle. La nuova Astra GTC, già prenotabile presso i concessionari, sarà offerta con prezzi compresi tra i 19.600 Euro della Elective 1.4 Turbo 120 Cv ed i 26.100 Euro della Cosmo S 2.0 CDTI 165 Cv.

Alla prossima .. :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !